fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Austin: pole position di Bagnaia davanti a Rins e Marini

Dopo la gara in Argentina è tempo di un nuovo weekend di motori, sempre nel continente americano. A firmare la pole position è Pecco Bagnaia su Ducati in 2’01”892, 2° Rins, 3° Marini, 5° Bezzecchi e 7° Quartararo.

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Austin: pole position di Bagnaia davanti a Rins e Marini.

Al “Circuit of the Americas” di Austin inizia il terzo Gran Premio della stagione di MotoGP. Come sempre si parte con le qualifiche. La Q1 vede, tra coloro che non sono riusciti ad entrare nei primi 10 nella classifica combinata delle prove libere, Bezzecchi, Morbidelli, Pirro (che sostituisce Bastianini), Mir, Oliveira e Zarco come protagonisti fra gli altri. Nel primo tentativo Marco Bezzecchi firma un giro in 2’05”523 mettendosi i testa seguito da Oliveira e Mir. Zarco e Morbidelli rispondono ad Oliveira si infilano rispettivamente secondo e terzo prima che i 12 piloti della prima qualifica rientrino ai box per il cambio gomme e fare un secondo tentativo. Mir su Honda HRC si prende il secondo posto momentaneo, ma Zarco arriva come un fulmine e si riprende ciò che è suo chiudendo la Q1 in testa davanti a Bezzecchi. Mir partirà 13° e Morbidelli 14°.

La Q2 sono 15 minuti in cui 12 piloti si giocano la pole position cercando di toccare il limite consentito dalle gomme e dalla follia del pilota. Il primo tentativo vede il pilota numero 1 in sella alla Ducati, Pecco Bagnaia, in testa in 2’02”242 davanti ad Alex Marquez con lo stesso identico crono, Luca Marini, le 2 Aprilia di Espargaro e Vinales, Bezzecchi e Quartararo 10°, prima che tutti rientrino ai box per cambiare le gomme e tentare un nuovo assalto al tempo. Rins su Honda LCR si migliora e firma la pole position provvisoria, ma Bagnaia risponde e si riprende la prima posizione in 2’01”892 con un giro monstre disintegrando il record della pista. 2° Rins, 3° Marini, 4° Alex Marquez, 5° Bezzecchi, 6° Espargarò e 7° Quartararo.

Il numero 1 della Ducati si prende la prima pole position della sua stagione e si conferma l’uomo da battere. Stasera alle 22 la sprint race.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Austin: pole position di Bagnaia davanti a Rins e Marini

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×