MotoGP: Marquez vince a Misano davanti a Bezzecchi. Settimana prossima il match point per il Titolo
Il GP di San Marino
MotoGP: Marquez vince a Misano davanti a Bezzecchi. Settimana prossima il match point per il Titolo.
Marc Marquez trionfa a Misano davanti a Marco Bezzecchi e si prepara a giocarsi il match point per il titolo mondiale la prossima settimana. Il fuoriclasse spagnolo conquista una vittoria sofferta al termine di un duello spettacolare con il pilota dell’Aprilia, capace di infiammare il pubblico del GP di San Marino. Sul terzo gradino del podio sale Alex Marquez, mentre Francesco Bagnaia delude con una caduta che compromette la sua gara.
Marc a un passo dal settimo Mondiale
La corsa si apre con Bezzecchi protagonista, abile a prendere il comando e a dettare il ritmo. Marquez, però, non perde la concentrazione e attende il momento giusto per sferrare l’attacco. L’italiano, diventato inseguitore, non si arrende e resta incollato alla Ducati numero 93, costringendo lo spagnolo a spingersi al limite. Questa volta Marc non commette gli errori della Sprint e porta a casa il successo numero 99 della sua carriera.
Il campione catalano stabilisce anche un nuovo primato assoluto con 512 punti e rafforza il suo vantaggio in classifica generale, che ora ammonta a 182 lunghezze sul fratello Alex. Il mondiale potrebbe chiudersi in Giappone tra due settimane, quando a Marquez basterà raccogliere tre punti in più del fratello al termine del weekend per assicurarsi il nono titolo iridato.
Giornata amara per gli altri big della vigilia. Bagnaia finisce a terra nella prima parte della gara e abbandona la lotta, Pedro Acosta è frenato da problemi tecnici alla moto ed Enea Bastianini scivola senza possibilità di recupero. In evidenza Franco Morbidelli, che conquista un brillante quarto posto al termine di un acceso duello con il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

