CAMBIA LINGUA

MotoGP: Marco Bezzecchi Stabilisce il Nuovo Record di Phillip Island nel Gran Premio d’Australia

Le prove libere del GP d'Australia

MotoGP: Marco Bezzecchi Stabilisce il Nuovo Record di Phillip Island nel Gran Premio d’Australia.

Il Gran Premio Liqui Moly d’Australia si è aperto con una giornata entusiasmante sul circuito di Phillip Island, dove Marco Bezzecchi ha siglato il nuovo record del tracciato, fermando il cronometro a 1:26.492. Il pilota romagnolo, in sella alla sua Aprilia, ha mostrato grande dominio sui 4,45 chilometri del veloce e scorrevole circuito australiano, superando il compagno di team Raul Fernandez con un distacco di quasi tre decimi.

Gli altri protagonisti

Dietro al dominio delle due Aprilia con Bezzecchi e Fernandez, Fabio Di Giannantonio ha portato la sua Ducati GP25 al terzo posto dimostrato di poter competere per un ruolo da protagonista in questo weekend. Sui primi dieci classificati troviamo poi il francese Fabio Quartararo, che ha ottenuto la quarta posizione con la sua Yamaha, due posizioni più indietro, invece, il compagno di squadra Alex Rins che non è riuscito a ottenere lo stesso risultato. In quinta posizione si è piazzato Alex Marquez, mentre Fermin Aldeguer, nonostante la vittoria dell’ultimo Gran Premio, ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo posto, obbligandolo a passare per la Q1.

La lotta per la Pole Position

Diversi piloti, tra cui Luca Marini (Honda HRC Castrol), Pol Espargaro (Red Bull KTM Tech3), Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), e Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing), si sono dimostrati pronti a lottare per un posto in prima fila nelle qualifiche. Ognuno di loro ha chiuso tra i primi dieci, lasciando intendere che la lotta per la pole sarà ancora più serrata.

Un Sabato di Qualifiche Cruciale

Il circuito di Phillip Island si prepara per un altro turno di prove libere sabato mattina, con le qualifiche che avranno luogo subito dopo. La Sprint si svolgerà alle 6 ora italiana, con tutti gli occhi puntati su Bezzecchi, che, grazie al suo straordinario tempo, parte come uno dei favoriti per il primo posto in griglia. Tuttavia, il pilota dell’Aprilia dovrà fare i conti con una penalizzazione nella Gara della domenica, essendo stato sanzionato per il suo coinvolgimento nell’incidente al Gran Premio d’Indonesia, dove Marc Marquez, ha dovuto abbandonare la gara.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×