CAMBIA LINGUA

MotoGP: Marc Marquez domina anche in Ungheria, Acosta secondo e Bezzecchi ancora terzo

Il GP d'Ungheria

MotoGP: Marc Marquez domina anche in Ungheria, Acosta secondo e Bezzecchi ancora terzo.

Marc Marquez continua a dominare la scena del Motomondiale 2025. Dopo il successo in Austria, lo spagnolo della Ducati ha conquistato anche il Gran Premio d’Ungheria sul circuito di Balaton Park, confermando una superiorità che sembra ormai incontrastabile. Completano il podio Pedro Acosta e Bezzecchi, con l’italiano al terzo podio consecutivo.

Vantaggio incolmabile per Marquez

Partito dalla pole, il maiorchino ha condotto la gara dall’inizio alla fine senza mai lasciare spazio agli avversari, centrando la sua decima vittoria stagionale, tra cui sette doppiette considerando anche le sprint.

Alle sue spalle si piazza Pedro Acosta, capace di portare la KTM sul secondo gradino del podio, mentre Marco Bezzecchi regala un’altra grande prestazione con l’Aprilia, conquistando il terzo posto per la seconda gara consecutiva. Quarta piazza ancora per un’altra Aprilia, quella del campione del mondo in carica Jorge Martin, che ha preceduto la Honda di Luca Marini e la Ducati VR46 di Franco Morbidelli.

Giornata amara invece per Francesco Bagnaia, mai realmente competitivo: il torinese ha chiuso soltanto nono, staccato di quasi 15 secondi dal compagno di squadra Marquez. Peggio ancora è andata ad Alex Marquez, che con la Ducati Gresini non è riuscito ad andare oltre il quattordicesimo posto.

Con questo nuovo trionfo, Marc Marquez consolida ulteriormente la propria leadership in classifica generale, portandosi a quota 455 punti e scavando un solco ormai quasi incolmabile rispetto agli inseguitori. Alex Marquez resta secondo con 280 punti, seguito da Bagnaia fermo a 228. Un margine di ben 175 lunghezze che rende sempre più chiaro chi sia il grande favorito per il titolo iridato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×