CAMBIA LINGUA

MotoGP: in Thailandia doppietta dei fratelli Marquez, terzo posto per Bagnaia

I risultati del GP della Thailandia

MotoGP: in Thailandia doppietta dei fratelli Marquez, terzo posto per Bagnaia.

Il Mondiale MotoGP 2025 si è aperto con un trionfo targato Ducati: nella gara inaugurale della stagione, sul circuito di Buriram in Thailandia, Marc Marquez ha centrato una straordinaria doppietta vincendo sia la Sprint Race di sabato 1 marzo che la gara della domenica. Il fratello, Alex Marquez è arrivato secondo, mentre a completare il podio è stato Bagnaia.

La gara

Marc Marquez è scattato forte al via, prendendo subito la testa della corsa, ma a 19 giri dalla fine è stato superato dal fratello Alex, autore di una manovra spettacolare che ha sorpreso il pilota del team ufficiale Ducati. Una fase di gara in cui Marc ha apparentemente rallentato, probabilmente studiando la strategia migliore per il finale. A tre giri dal termine, l’otto volte campione mondiale ha sferrato l’attacco decisivo, riprendendosi la prima posizione con un gran sorpasso. Marc ha tagliato il traguardo per primo, conquistando la sua 63ª vittoria in top-class e il 112° podio in carriera.

Secondo posto per il fratello Alex Marquez con la Ducati del team Gresini. La doppietta dei fratelli Marquez entra nella storia della MotoGP: mai prima d’ora due fratelli avevano conquistato i primi due posti in una gara della classe regina.

A completare il podio, Francesco Bagnaia, anche lui a bordo della Ducati Lenovo come Marc. Un podio, dunque, tutto firmato Ducati.

Quarto posto Franco Morbidelli, poi l’Aprilia del rookie Ai Ogura, seguito da Marco Bezzecchi.

Con la vittoria in Thailandia, Marc Marquez prende subito il comando del Mondiale con 37 punti, dimostrando che l’adattamento alla Ducati ufficiale è stato immediato e che sarà tra i principali candidati al titolo 2025.

 

MotoGP: in Thailandia doppietta dei fratelli Marquez, terzo posto per Bagnaia.

Prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento sarà il GP dell’Argentina, sul circuito Termas de Río Hondo, nel weekend del 14-16 marzo. Circuito nel quale, Marc Marquez detiene: il maggior numero di Pole (5), il maggior numero di vittorie (3) e il record sul giro più veloce nel 2014.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×