CAMBIA LINGUA

MotoGP: in Austria è ancora Marc Marquez a vincere, secondo Aldeguer e terzo Bezzecchi

Il GP d'Austria

MotoGP: in Austria è ancora Marc Marquez a vincere, secondo Aldeguer e terzo Bezzecchi.

Marc Marquez continua a scrivere la sua stagione da protagonista assoluto in MotoGP. Lo spagnolo della Ducati ha conquistato la vittoria nel Gran Premio d’Austria, centrando così il suo primo trionfo in carriera al Red Bull Ring e firmando il nono successo stagionale. Un weekend perfetto per l’otto volte campione del mondo, che dopo aver dominato nella Sprint di sabato ha completato la doppietta anche nella gara domenicale.

Marquez torna dalla pausa e vince

La MotoGP torna dopo la pausa estiva e lo fa con il solito Marc Marquez che raggiunge il sesto successo consecutivo. Alle spalle del leader si è piazzato un sorprendente Fermin Aldeguer, autore di una grandissima prova che gli ha permesso di chiudere in seconda posizione, davanti a Marco Bezzecchi, che completa il podio con una buona prestazione.

Subito fuori dal podio lo spagnolo Pedro Acosta, quarto al traguardo, mentre Enea Bastianini ha chiuso in quinta piazza. Male invece Bagnaia, costretto a scontare una penalità per un’ostruzione nei confronti di Mir e successivamente superato anche da Binder: per lui solo l’ottavo posto finale. Decima posizione invece per Alex Marquez, penalizzato da un long lap penalty. La corsa è stata segnata anche dai ritiri eccellenti di Jorge Martin e Di Giannantonio, entrambi out e senza punti.

Con questo ennesimo trionfo, Marc Marquez allunga ulteriormente in classifica generale: il vantaggio sul fratello Alex sale a 142 punti, mentre su Bagnaia raggiunge addirittura le 197 lunghezze, consolidando così la sua fuga verso il titolo mondiale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×