fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, gara del Gran Premio di Misano: vince Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia

Dopo la vittoria della sprint race da parte di Martin, si entra nel vivo del dodicesimo Gran Premio con la gara della domenica. A vincere a Misano è ancora Jorge Martin davanti a Bezzecchi e Bagnaia. 4° Pedrosa, 7° Marc Marquez e 13° Quartararo.

MotoGP, gara del Gran Premio di Misano: vince Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia.

Sul circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, pista caratterizzata da lunghi curvoni veloci e staccate furibonde, si chiude il dodicesimo weekend di MotoGP con la gara, il momento che tutti i piloti aspettano per dare il meglio di sé. Jorge Martin parte in pole position inseguito da Bezzecchi e Bagnaia. Gli spalti sono gremiti e una nuvola rossa di fumogeni avvolge il circuito. Allo spegnimento dei semafori Martin mantiene la prima posizione davanti a Bagnaia, Bezzecchi, Pedrosa e Binder, con Marquez 8°, Marini 10° e Quartararo 12°. Binder scavalca Pedrosa al secondo giro, mentre i primi 3 restano vicini. Quartararo scende in quattordicesima posizione dopo 5 giri. Al sesto giro Bezzecchi e Bagnaia si sorpassano e ri-sorpassano, mentre Martin ne approfitta per creare un piccolo gap. Bagnaia non ci sta e prova a forzare il ritmo per non lasciare scappare via Martin. Al nono giro scivola Binder alla staccata del Carro e lascia la quarta posizione a un ottimo Pedrosa, che con la KTM sperimentale sta facendo un ottimo weekend e prova a risalire verso le posizioni del podio. Il giro successivo, dopo un contatto, cadono sia Pirro che Miller, mentre Marc Marquez sale in sesta piazza. A metà gara i primi 3 rimangono a posizioni invariate e continuano ad imporre un gran ritmo, impossibile da mantenere per tutti gli altri. A 10 giri dal termine “Martinator” suona la carica e martella un tempo incredibile che gli permette di scappare via e creare un gap di oltre 2 secondi nei confronti di Bagnaia e Bezzecchi. Al 19° giro Bezzecchi sorpassa Pecco che è in evidente difficoltà fisica, dopo la brutta botta presa a Barcellona. A 5 giri dal termine Oliveira sorpassa Marc Marquez per il sesto posto, mentre Dani Pedrosa si avvicina minacciosamente alla coda di Bagnaia. Dopo 27 giri di dominio assoluto Martin completa un weekend perfetto vincendo davanti a Bezzecchi e Bagnaia, affaticati e doloranti, ma comunque eroici. 4° chiude un grandissimo e sontuosissimo Dani Pedrosa, 5° Vinales, 6°, Oliveira, 7° Marc Marquez, 8° Fernandez, 9° Marini, 10° Zarco, 13° Quartararo su una Yamaha mai competitiva.

Jorge Martin e la sua Ducati Pramac sono perfetti e completano un “hat-trick” clamoroso, dopo la pole position e la vittoria della sprint race. Il prossimo appuntamento con la MotoGP sarà il weekend del 24 settembre in India.

MotoGP, gara del Gran Premio di Misano: vince Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano