fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, gara del Gran Premio di India: vince Bezzecchi, 2° Martin e 3° Quartaro

Dopo la vittoria della sprint race da parte di Martin, si entra nel vivo del tredicesimo Gran Premio con la gara della domenica. A vincere in India è Marco Bezzecchi davanti a Martin e Quartararo. Caduta per Bagnaia e Marquez.

MotoGP, gara del Gran Premio di India: vince Bezzecchi, 2° Martin e 3° Quartaro.

Al Buddh International Circuit, pista nuova caratterizzata da lunghi rettilinei e curve in sequenza, si chiude il tredicesimo weekend di MotoGP con la gara, il momento che tutti i piloti aspettano per dare il meglio di sé. Bezzecchi parte in pole position inseguito da Martin e Bagnaia, con Marini 4° e Marquez 6°. Allo spegnimento dei semafori Martin si prende la prima posizione davanti a Bagnaia e Bezzecchi, con Marquez 4° e Quartararo 5°. Bagnaia e Bezzecchi sorpassano subito Martin, che finisce lungo. Bezzecchi si prende la testa della corsa sul finire del primo giro con un bel sorpasso su Pecco, mentre Mir si aggancia al codone di Quartaro. Dopo 5 giri Bezzecchi allunga portandosi a oltre 2 secondi da Martin e Bagnaia che è stato sorpassato dal numero 89 con una manovra al limite della regolarità. Al sesto giro cade Marc Marquez in curva 1 lasciando la quarta posizione a Quartararo. Marco Bezzecchi è un martello e con un ritmo insostenibile per tutti, porta il suo vantaggio a oltre 3 secondi. Nelle retrovie è buona la gara di Morbidelli, 8°, all’inseguimento di Espargarò e Binder. All’11° giro è costretto al ritiro Aleix Espargarò a causa di un problema tecnico sulla sua Aprilia. Bagnaia sorpassa Martin a 9 giri dal termine con un ingresso perfetto, ma la sua gara finisce qualche curva dopo a causa di una scivolata che permette a Martin di rientrare in lotta per il campionato. Quartararo prende così la terza posizione davanti a Mir e Binder e permette alla Yamaha di mettere un piede sul podio. A 3 giri dalla fine Binder sorpassa Mir per la quarta piazza, dopo un errore dello spagnolo. Marco Bezzecchi, leader incontrastato dalla fine del primo giro, dopo 21 giri di dominio, perfetto come le migliori sinfonie suonate dall’orchestra italiana marchiata Ducati, precisamente Team Mooney VR46 taglia il traguardo per primo diventando il primo vincitore di un gran premio indiano. Martin e Quartararo, con una Yamaha che ritorna sul podio. 4° Binder, 5° Mir, 6° Zarco, 7° Morbidelli, 8° Vinales, 9° Marquex e 10° Raul Fernandez.

“Simly the Bez” fa sua l’India e regala un’altra vittoria al team di Valentino Rossi. La prossima settimana si torna in pista in Giappone a Motegi.

MotoGP, gara del Gran Premio di India: vince Bezzecchi, 2° Martin e 3° Quartaro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano