fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, gara del gran premio di Argentina: vince Bezzecchi, 2° Zarco e 3° Alex Marquez

Dopo la vittoria della sprint race da parte di Binder, si entra nel vivo del Gran Premio con la gara della domenica. A vincere è Bezzecchi davanti a Zarco e Marquez. 7° Quartararo, caduto Bagnaia.

MotoGP, gara del gran premio di Argentina: vince Bezzecchi, 2° Zarco e 3° Alex Marquez.

Sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, terra di passione, sport, di campioni del mondo, di numeri 1, si chiude il secondo weekend di MotoGP con la gara, il momento che tutti i piloti aspettano per dare il meglio di sé, sotto la pioggia battente, dove la sensibilità è la chiave per fare la differenza. Alex Marquez parte primo seguito da Bezzecchi e Bagnaia. I motori sono caldi, le moto pronte a strillare e i piloti con le visiere abbassate concentrati a non sbagliare. Allo spegnimento dei semafori Bezzecchi si ritrova in testa seguito da Alex Marquez, Bagnaia e Morbidelli. Il pilota numero 72 del team Mooney VR46 prova a scappare, mentre nelle retrovie cade Binder e Quartararo si ritrova in ultima posizione complice un contatto con Nakagami. Bene Fabio Di Giannantonio nelle fasi iniziali di gara che si ritrova quinto e sull’asfalto bagnato va molto forte. Bezzecchi spinge forte, guida benissimo e prova a liberarsi da Marquez, Bagnaia e Morbidelli, ma non è facile. Miller dalla sedicesima posizione rimonta e a 19 giri dalla fine si trova settimo davanti a Zarco, Martin, Espargarò, Marini e Vinales. I 2 piloti dell’Aprilia faticano molto e ne approfitta Augusto Fernandez su GasGas per avvicinarsi inseguito da Fabio Quartararo. Molto bella la bagarre tra Di Giannantonio e Rins per la quinta piazza con sorpassi e controsorpassi, mentre davanti Bezzechi va come un missile portando il suo vantaggio a 2 secondi a 16 giri dalla fine per poi aumentarlo nei giri successivi. Al sedicesimo giro Bagnaia sorpassa Marquez in una maniera incredibile, come solo un essere di un altro pianeta può fare, e punta Bezzecchi che però è in fuga solitaria nell’iperspazio a oltre 5 secondi. A otto giri dal termine cade Bagnaia alla curva 13 a causa di una chiusura di avantreno e butta via punti importanti, nel frattempo Quartararo è in rimonta e si trova sesto. Marco Bezzecchi è veramente un violino, suona una sinfonia unica, perfetta, come i veri campioni, come Messi e Maradona quando toccano il pallone, mentre il suo compagno di squadra Marini a 4 giri dal termine sorpassa Rins per l’ottava posizione. Zarco gira fortissimo e a 3 giri dalla conclusione della corsa sorpassa Morbidelli infilandosi terzo. Marco Bezzecchi danza nelle curve sinuose dell’argentina e guadagna un sogno, la prima vittoria in MotoGP, sciogliendo i riccioli nell’aria ed entrando nel mondo dei grandi. Il “Bez” vince davanti a Zarco e Alex Marquez. 4° Morbidelli e 7° Quartararo.

Il team di Valentino Rossi ha sfornato un gran bel talento e in Argentina il numero 72 si è comportato come i numeri 10 del calcio, di gran classe, efficacie e il più forte. La prossima gara sarà ad Austin in America il 30 aprile.

MotoGP, gara del gran premio di Argentina: vince Bezzecchi, 2° Zarco e 3° Alex Marquez

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×