CAMBIA LINGUA

MotoGP: Bagnaia si prende la pole, Marquez vince la Sprint

Le qualifiche e la Sprint del GP della Repubblica Ceca

MotoGP: Bagnaia si prende la pole, Marquez vince la Sprint.

Sul leggendario circuito di Brno Pecco Bagnaia ritrova il sorriso in una stagione 2025 finora complicata. Il pilota della Ducati conquista la pole position nelle Qualifiche, firmando anche il nuovo primato della pista. Il torinese si lascia alle spalle Marc Marquez e Fabio Quartararo. Marc, però, risponde subito, centrando l’undicesimo successo nella Sprint Race sulle dodici disputate.

Qualifiche e Sprint

Bagnaia, protagonista assoluto del sabato mattina, dimostra di avere ritrovato il feeling con la sua Desmosedici GP, chiudendo un turno di qualifica impeccabile. Alle sue spalle, Marc Marquez nonostante la caduta riesce a mantenere il secondo posto. Terzo, un consistente Quartararo che si conferma tra i migliori in un fine settimana complicato per Yamaha.

Nel pomeriggio, però, i riflettori si spostano sulla Sprint Race. A trionfare è proprio Marc Marquez, che si impone al termine di una mini-gara intensa e condizionata dalla gestione della pressione degli pneumatici, tema sempre più cruciale in questa stagione. Lo spagnolo della Ducati conquista la sua undicesima vittoria nelle dodici Sprint finora disputate, confermandosi il dominatore assoluto del format breve.

Alle sue spalle chiudono un brillante Pedro Acosta, sempre più competitivo al debutto nella top class, e Enea Bastianini che completa il podio.

Non sono mancate le polemiche: la direzione gara ha infatti messo sotto indagine Marquez subito dopo il traguardo per una possibile irregolarità legata alla pressione degli pneumatici. Dopo le verifiche tecniche, tuttavia, la Race Direction ha confermato la regolarità della sua moto, rendendo ufficiale il successo del fuoriclasse spagnolo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×