Moto GP: si vola ad Austin per il Gran Premio delle Americhe.
La Moto GP riaccende i motori e approda negli Stati Uniti per la terza tappa di questo Motomondiale. Appuntamento a Austin, in Texas, sul tracciato del Circuit of the Americas (COTA) dal 28 al 30 marzo.
Marquez cerca il tris, Bagnaia la rivalsa
I riflettori sono tutti puntati su Marc Marquez, vero mattatore di questo avvio di stagione. Dopo aver dominato in Thailandia e in Argentina, il pluricampione spagnolo arriva ad Austin con un bottino di 74 punti. Il numero 93, sul circuito texano, ha già vinto sette volte in carriera (più di chiunque altro) ed è pronto a confermarsi anche alla sua prima stagione in Ducati ufficiale. Pronto a rovinargli la festa troviamo il fratello più giovane Alex Marquez. Alex si è piazzato al secondo posto in entrambi i primi due GP e a bordo della sua Ducati Gresini insegue il fratello con 58 punti. Il weekend americano sarà un banco di prova anche per Francesco Bagnaia, che deve reagire a un inizio di stagione altalenante. Terzo in classifica con 43 punti, Pecco deve ritrovare certezze, per non lasciare troppo margine a un Marc Marquez in stato di grazia. In Texas ha vinto una sola volta, in Moto2 nel 2018, mentre nel 2022 aveva conquistato la Sprint Race.
Orari e programma del weekend
Per il Gran Premio delle Americhe si parte venerdì 28 marzo con le prime Prove Libere. Sabato 29 marzo si prosegue con le Qualifiche alle ore 16.50, mentre alle ore 21.00 avrà inizio la Gara Sprint. L’appuntamento più atteso è invece fissato per domenica 30 marzo, sempre alle ore 21.00, quando avrà il via la Gara sul tracciato del COTA. L’intero programma è un’esclusiva Sky Sport e Now. Su TV8 saranno trasmesse in chiaro e in diretta le Qualifiche e la Sprint di sabato, mentre la Gara della domenica sarà visibile in differita dalle ore 23.05.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano