CAMBIA LINGUA

Formula 1: Verstappen vince ad Austin e riapre la corsa al titolo, Norris e Leclerc completano il podio.

Il GP degli USA

Formula 1: Verstappen vince ad Austin e riapre la corsa al titolo, Norris e Leclerc completano il podio.

Max Verstappen torna a dettare legge in Formula 1. L’olandese della Red Bull conquista la vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti, firmando il terzo successo nelle ultime quattro gare e riaprendo ufficialmente la lotta per il titolo mondiale 2025. Dietro di lui, Lando Norris chiude al secondo posto davanti a Charles Leclerc, mentre Lewis Hamilton si ferma ai piedi del podio in quarta posizione.

Le McLaren sono avvisate, Max c’è 

Al via Verstappen scatta alla perfezione, difendendo la prima posizione conquistata in qualifica. Alle sue spalle Leclerc sorprende Norris con un grande spunto e si porta in seconda posizione, mentre Hamilton, autore di una partenza brillante, supera Russell e Piastri con una manovra decisa, portandosi al quarto posto. Charles, partito con gomma soft, vive qualche giro complicato nelle prime fasi, ma riesce a tenere dietro Norris, che solo nella parte finale trova il ritmo per reagire. Max, intanto, impone un ritmo insostenibile per tutti, controllando la corsa fino alla bandiera a scacchi. Norris, pur avendo un passo più competitivo nella seconda metà di gara, impiega tempo per liberarsi della Ferrari di Leclerc, riuscendoci soltanto a cinque giri dal termine. Un sorpasso importante che lo riporta a -14 punti dal compagno di squadra Piastri in classifica generale. Proprio l’australiano vive una giornata no: mai davvero in lotta per il podio, chiude con un quinto posto anonimo, lontano dai ritmi del vertice e più impegnato a difendersi da Russell che ad attaccare Hamilton.

Con questo successo, Verstappen si avvicina a Norris e riduce a 40 punti il distacco da Piastri nella classifica piloti, riaccendendo un Mondiale che sembrava un discorso tra Papaya. La caccia al titolo è ufficialmente riaperta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×