Formula 1: questo weekend al via il GP del Bahrain.
È tutto pronto per la quarta tappa di Formula 1. Questo weekend, le monoposto si sfideranno sul circuito di Sakhir, per conquistare il GP del Bahrain. Continua la lotta tra Norris e Verstappen, con le due Ferrari chiamate al riscatto.
Verstappen insegue Norris
Le Rosse di Maranello, affidate a Lewis Hamilton e Charles Leclerc, si preparano a inseguire le McLaren, al momento dominatrici sia della classifica piloti, con Lando Norris al comando, sia tra i costruttori. Ma nel mirino della Ferrari c’è anche Max Verstappen, fresco vincitore del GP del Giappone, con il quale ha dimostrato di essere l’unico fin qui a mettere in difficoltà la scuderia britannica.
Per la scuderia del Cavallino i riflettori sono puntati sull’effettivo recupero tecnico: servirà capire se e quanto il team sia riuscito a ridurre il divario emerso in questo primo scorcio di stagione, soprattutto alla luce delle prestazioni altalenanti tra le monoposto di Hamilton e Leclerc.
Al momento è questa la situazione in classifica: Norris guida con 62 punti, seguito da Verstappen a 61, mentre Oscar Piastri è terzo con 49. Seguono le due Mercedes di Russell e Antonelli, rispettivamente a 45 e 30 punti. Fuori dai giochi e chiamate al riscatto le Ferrari di Leclerc, sesto con 20 punti e di Hamilton, ottavo con 15.
Il programma
Il GP del Bahrain avrà inizio questo pomeriggio con le prove libere. Domani, sabato 12 aprile, sarà invece tempo di qualifiche alle ore 18.00. La Gara è fissata per domenica 13 aprile alle ore 17.00. L’intero programma sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky e in streaming sulle piattaforme di Sky GO e NOW. TV8 trasmetterà in chiaro, ma in differita le qualifiche del sabato alle ore 21.00 e la gara della domenica alle ore 21.30.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

