CAMBIA LINGUA

Formula 1: Norris vince il GP d’Austria davanti a Piastri, terzo posto per Leclerc

Il GP d'Austria

Formula 1: Norris vince il GP d’Austria davanti a Piastri, terzo posto per Leclerc.

Lando Norris si prende la scena al Red Bull Ring dominando il Gran Premio d’Austria e portando a casa una preziosissima vittoria che consolida la leadership della McLaren. Il pilota britannico ha infatti preceduto il compagno di scuderia Piastri. Buona gara per le Ferrari con il terzo posto di Leclerc e il quarto di Hamilton.

Duello papaya per il titolo

Lando Norris parte in pole e rimane davanti per tutta la gara. Battuto il compagno Oscar Piastri in una sfida che ha regalato anche dei momenti ruota a ruota tra i due, nei quali ha avuto la meglio il britannico. Ora sono solo 15 i punti di distanza da Piastri, ancora leader nella classifica Piloti.

Il Mondiale prende così sempre più la strada di Woking, complice anche il clamoroso zero di Max Verstappen. Il campione del mondo in carica è stato costretto al ritiro già alla prima curva, coinvolto in un contatto con Andrea Kimi Antonelli che ha messo subito fuori gioco la sua Red Bull. Un episodio che, oltre a far discutere, ha segnato in modo probabilmente irreversibile la corsa al titolo: Verstappen scivola ora a 61 punti dalla vetta.

Alle spalle della corazzata McLaren si rivede finalmente la Ferrari sul podio: Charles Leclerc chiude terzo, sfruttando anche i progressi della SF-25, rivitalizzata da un nuovo pacchetto aerodinamico. Il monegasco ha preceduto Hamilton, quarto al traguardo con una Rossa che continua a mostrare segnali incoraggianti ma che rimane ancora distante dalle prestazioni del team britannico.

Weekend difficile invece per George Russell, reduce dal successo in Canada ma solo quinto in Austria. Il pilota della Mercedes ha tagliato il traguardo con oltre mezzo minuto di ritardo da Hamilton e più di 40 secondi da Leclerc.

Con la battuta d’arresto della Red Bull, Mercedes e Ferrari ancora troppo distanti, il titolo 2025 sembra ormai una questione interna tra Lando Norris e Oscar Piastri. Un derby tutto papaya che promette scintille da qui alla fine della stagione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×