Formula 1: Norris stravince in Messico e vola alla guida del Mondiale, gran secondo posto per Leclerc
Il GP del Messico
Formula 1: Norris stravince in Messico e vola alla guida del Mondiale, gran secondo posto per Leclerc.
Lando Norris è il nuovo leader del Mondiale di Formula 1 2025. Il pilota britannico della McLaren stravince nel Gran Premio del Messico, controllando la corsa dall’inizio alla fine e scavalcando di un solo punto il compagno di squadra Oscar Piastri, in evidente difficoltà. Sul podio salgono anche Charles Leclerc e Max Verstappen, protagonisti di un duello serrato negli ultimi giri.
Norris perfetto, McLaren al comando
Dalla pole position fino alla bandiera a scacchi, Norris non sbaglia nulla. Il britannico parte forte e mantiene il controllo della gara per tutti i 71 giri sul circuito dell’Hermanos Rodríguez, senza mai lasciare spazio agli avversari. Una prestazione impeccabile che gli vale il quinto successo stagionale e, soprattutto, la vetta della classifica piloti. La McLaren conferma così il proprio dominio tecnico, portando a casa un’altra vittoria pesantissima per la corsa al titolo.
Leclerc tiene testa a Verstappen e regala spettacolo
Alle spalle di Norris, Charles Leclerc porta la Ferrari al secondo posto con una prova di grande solidità e carattere. Il monegasco riesce a contenere la furiosa rimonta di Max Verstappen, che nel finale tenta più volte il sorpasso ma è costretto ad arrendersi anche per l’ingresso della Virtual Safety Car, provocata da un guasto alla Williams di Sainz. Il ferrarista “salva” così un podio prezioso, frutto di una gara gestita con intelligenza.
Bearman incanta con la Haas, Piastri in difficoltà
Tra le sorprese di giornata spicca Oliver Bearman, straordinario quarto con la Haas. Il giovane britannico si mette alle spalle nomi di peso come Piastri, solo quinto e mai realmente competitivo nel confronto con il compagno di squadra. Per Bearman è la miglior prestazione in carriera, un risultato che conferma il suo enorme potenziale e il salto di qualità del team americano, completato dal nono posto di Ocon.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

