CAMBIA LINGUA

Formula 1: l’attesa è finita, al via il GP d’Australia

Il GP d'Australia

Formula 1: l’attesa è finita, al via il GP d’Australia.

Il grande momento è arrivato: la stagione 2025 della Formula 1 è pronta a prendere il via con il Gran Premio d’Australia, in programma dal 14 al 16 marzo sullo storico circuito dell’Albert Park di Melbourne, che tornerà a essere la gara inaugurale del campionato.

Una stagione che promette spettacolo

Dopo aver conquistato il titolo costruttori nel 2024, la McLaren sembra intenzionata a completare l’opera anche nel mondiale piloti. Gli unici test pre-stagionali, disputati in Bahrein a fine febbraio, hanno mostrato una monoposto ulteriormente migliorata rispetto allo scorso anno, veloce fin dai primi giri e molto stabile. Il team britannico vuole confermarsi al vertice e tutti gli occhi saranno puntati sulle prestazioni della MCL-39 già nel primo weekend di gara.

Grande fermento anche in casa Ferrari, che ha rivoluzionato la sua line-up per il 2025. Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, ha preso il posto di Carlos Sainz, passato alla Williams, e farà coppia con Charles Leclerc. L’obiettivo è quello di riportare il titolo piloti a Maranello dopo quasi vent’anni di digiuno. La nuova SF-25 si presenta come una vettura profondamente diversa dal modello precedente e il suo potenziale è ancora da valutare, ma il Cavallino punta in alto.

Per la prima volta dopo anni, la Red Bull sembra partire senza il favore dei pronostici. La squadra austriaca ha dominato l’ultima era della F1 con Max Verstappen, ma i test hanno evidenziato alcune difficoltà che potrebbero rendere più complicato il cammino nel 2025. 

Un’altra grande storia della stagione sarà l’esordio in F1 di Kimi Antonelli. Il giovane pilota italiano, appena 18enne, è stato promosso dalla Mercedes-AMG per affiancare George Russell. Antonelli è considerato una delle promesse più brillanti degli ultimi anni e il suo debutto sarà seguito con grande attenzione.

Il GP d’Australia sarà un’esclusiva di Sky Sport e NOW con la copertura completa del weekend di gara. Le qualifiche sono fissate per sabato mattina (ore 6.00 italiane), mentre la gara avrà il via domenica 16 marzo alle ore 5.00 italiane.

Formula 1: l’attesa è finita, al via il GP d’Australia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×