Formula 1: la corsa al titolo riparte da Las Vegas per la terzultima tappa del Mondiale
Il GP di Las Vegas
Formula 1: la corsa al titolo riparte da Las Vegas per la terzultima tappa del Mondiale.
La Formula 1 torna protagonista dopo una settimana di pausa, inaugurando un intenso tour de force finale che decreterà chi, tra Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen, potrà alzare il titolo iridato 2025. Il percorso verso la consacrazione si apre nel suggestivo scenario del Gran Premio di Las Vegas, tracciato ricavato nel cuore della leggendaria Strip, che darà il via alla tripletta conclusiva della stagione.
McLaren favorite, Verstappen sogna la rimonta
Las Vegas ospita il 22° appuntamento dell’anno, nonché terzultima prova del calendario, rappresentando forse l’ultima opportunità concreta per Verstappen di provare nel colpaccio. Il super favorito è infatti Lando Norris che, reduce dai trionfi in Messico e a Interlagos, ha consolidato il proprio margine in classifica Piloti, portandosi a +24 su Piastri. Proprio il giovane talento australiano è uscito ridimensionato dagli ultimi due weekend, ma ancora in piena corsa per provare l’attacco nei confronti del compagno di squadra.
Max Verstappen rimane l’ultimo pilota in grado di insidiare la coppia McLaren almeno a livello aritmetico. Per l’olandese servirà però un’impresa; infatti dopo aver perso terreno sia a Città del Messico sia a San Paolo, si trova ora a 49 lunghezze dalla vetta, con 83 punti ancora disponibili nelle ultime tre gare. Per Max, dunque, il GP di Las Vegas rappresenta una gara da dentro o fuori, in cui sarà fondamentale sperare anche in un passo falso dei rivali.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

