CAMBIA LINGUA

Formula 1: il terzo appuntamento è il GP del Giappone

Il GP del Giappone

Formula 1: il terzo appuntamento è il GP del Giappone.

Dopo gli appuntamenti in Australia e in Cina, la Formula 1 si sposta sul Circuito di Suzuka per il GP del Giappone, il terzo stagionale. Norris cercherà di rimanere in vetta alla classifica piloti, mentre le Ferrari sono obbligate a risollevarsi dopo un avvio complicato.

Norris vs Verstappen, la sfida continua

Al comando della classifica piloti c’è Lando Norris, autore di un avvio di stagione brillante con la sua McLaren, che attualmente guida anche la classifica Costruttori, davanti alla Mercedes. Norris ha 8 punti di vantaggio su Max Verstappen, campione in carica e dominatore a Suzuka con tre vittorie consecutive negli ultimi anni. Il GP del Giappone potrebbe segnare un’importante svolta nella lotta iridata. Verstappen, che conosce alla perfezione ogni curva di questo circuito, sarà determinato a riportarsi in vetta, mentre Norris proverà a consolidare la sua leadership.

Ferrari in cerca di riscatto

La Ferrari arriva a Suzuka con l’obiettivo di rialzarsi dopo un inizio di stagione complicato, segnato dalla squalifica delle due SF-25 in seguito al GP di Shanghai. I tecnici di Maranello stanno lavorando per recuperare competitività, ma la gara giapponese sarà un banco di prova determinante per valutare se gli sviluppi porteranno i risultati sperati. Al momento, Hamilton e Leclerc sono rispettivamente in nona e decima posizione nella classifica piloti, risultati non all’altezza del Cavallino.

Tsunoda, prima volta in Red Bull a casa sua

A catalizzare l’attenzione dei tifosi giapponesi ci sarà anche Yuki Tsunoda, chiamato a correre il GP di casa al volante della Red Bull, grazie al recente scambio di sedili con Liam Lawson, ora retrocesso alla Racing Bulls. Per Tsunoda è una chance unica per dimostrare il proprio valore al fianco di Verstappen, in uno dei team più ambiti.

Programma e diretta TV

Il Gran Premio del Giappone 2025 inizierà con le prove libere nella mattinata di venerdì 4 aprile. Le Qualifiche sono programmate per sabato 5 aprile alle ore 8.00, mentre la Gara è fissata per domenica 5 aprile alle ore 7.00. L’intero evento sarà una diretta esclusiva di Sky Sport, su TV8 sarà invece possibile seguire la Gara della domenica in differita alle ore 14.00.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×