Formula 1: il circuito di Montréal ospita il GP del Canada
Il GP del Canada
Formula 1: il circuito di Montréal ospita il GP del Canada.
Dopo la parentesi europea, la Formula 1 si prepara a fare rotta verso il Nord America, destinazione Canada. L’ultimo appuntamento in Spagna, due settimane fa, aveva ribadito la supremazia delle due McLaren con Oscar Piastri primo e Lando Norris secondo.
Ferrari: voglia di riscatto a Montréal
Nonostante il dominio McLaren, il weekend spagnolo ha comunque riservato note positive per la Ferrari. Partiti rispettivamente dalla quinta e settima posizione, i piloti del Cavallino Rampante hanno tagliato il traguardo con un incoraggiante terzo posto per Leclerc e un sesto per Hamilton. Ora, sul circuito di Montréal, la scuderia di Maranello è determinata a riscattarsi ulteriormente, puntando a un ruolo da protagonista per spezzare l’egemonia McLaren, arrivata sul podio con entrambi i piloti negli ultimi quattro Gran Premi consecutivi.
Ma la Ferrari non è l’unica a caccia di riscatto. Anche le Mercedes e le Red Bull sono chiamate a una prova di forza per invertire la rotta. Invece, le due papaya, con Piastri e Norris in stato di grazia, mirano all’ennesima doppietta.
Il programma del weekend
Le monoposto della Formula 1 sono pronte a sfrecciare sul circuito di Montréal per il GP del Canada. Le prime Prove Libere sono fissate per la serata di oggi a partire dalle ore 19.30. Per domani 14 giugno, invece, le Qualifiche sono in programma per le ore 22.00, mentre domenica 15 giugno alle ore 20.00 si spegneranno i Semafori per la Gara.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

