Formula 1: Hamilton formato Sprint, domani la gara.
Nelle prime ore di questa mattina, precisamente alle 4.00, Lewis Hamilton ha vinto la gara Sprint precedendo Piastri e Verstappen sul circuito di Shanghai. Nelle qualifiche per la gara di domani è stato invece Piastri a guadagnare la Pole Position.
La gara Sprint
Un successo storico quello di Hamilton che centra la prima vittoria con la Ferrari e la prima gara Sprint per la Rossa. Lewis ha difeso alla grande la Pole conquistata venerdì e ha chiuso al primo posto con quasi sette secondi di vantaggio sulla McLaren di Piastri. A completare il podio troviamo la Red Bull di Verstappen seguita al quarto posto dalla Mercedes di Russell. Quinto posto invece per l’altra Ferrari con Leclerc.
Le qualifiche
Dopo la gara Sprint, i piloti si sono preparati per le qualifiche della gara di domani sul circuito di Shanghai. Qualifiche che hanno visto la McLaren di Piastri guadagnare la Pole Position grazie al tempo di 1’31’’591. In prima fila partirà anche la Mercedes di George Russell. Terza posizione per l’altra McLaren di Lando Norris che partirà in seconda fila con la Red Bull di Verstappen. In terza fila partiranno le Ferrari di Hamilton e Leclerc arrivate rispettivamente in quinta e in sesta posizione nelle qualifiche.
La Gara
Tutto pronto per il GP di Cina. I semafori si spegneranno alle ore 8.00 italiane di domani mattina e sul circuito di Shanghai si prevedono tanti colpi di scena. La McLaren cerca la doppietta dopo il trionfo in Australia, le Ferrari per il riscatto e Verstappen sempre pronto alla vittoria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano