Formula 1: è il weekend del GP di Cina.
La Formula 1 non si ferma e dopo il GP d’Australia di settimana scorsa, vola sul circuito di Shanghai per il GP di Cina. Norris proverà a confermare il primo posto, mentre la Ferrari cercherà di rimediare all’inizio deludente.
Il GP di Cina
Archiviato un esordio amaro in Australia, la Ferrari si prepara a tornare in pista nel weekend del GP della Cina, consapevole che deve migliorare l’ultima prestazione. La SF-25 è chiamata a una risposta immediata sulla pista di Shanghai, che potrebbe rivelarsi determinante per comprendere il vero potenziale della Rossa. La Ferrari ha lasciato Melbourne con soli 5 punti e con tanto distacco dalla McLaren di Norris. Nettamente più veloci sono apparse anche la Red Bull di Verstappen e le Mercedes di Russell e Antonelli. Questo weekend sarà anche il primo con la gara Sprint del sabato. Sprint che vedrà partire al primo posto un super Lewis Hamilton che si è guadagnato la Pole davanti a Verstappen e Piastri nelle qualifiche di questa mattina.
Il programma del weekend
Le prove libere e le qualifiche per la Sprint sono già state effettuate questa mattina. La Sprint scatterà alle ore 4.00 italiane di sabato mattina, mentre alle ore 8.00 ci saranno le qualifiche. La gara è in programma per domenica mattina, sempre alle ore 8.00 italiane. L’intero programma sarà visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su Now. TV8 trasmetterà in chiaro e in diretta le qualifiche di sabato mattina, mentre la Sprint e la Gara saranno trasmesse in differita alle ore 14.00.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano