Formula 1: a Singapore super pole di Russell con record della pista
Le Qualifiche del GP di Singapore
Formula 1: a Singapore super pole di Russell con record della pista.
A Marina Bay è George Russell il protagonista assoluto della diciottesima qualifica stagionale. Il britannico conquista la Pole firmando anche il nuovo record del circuito di Singapore. Un giro perfetto che gli vale la partenza davanti a tutti nel Gran Premio di domani, con alle spalle un agguerrito Max Verstappen e l’australiano Oscar Piastri.
A Singapore può riaprirsi il mondiale
Russell partirà dunque in pole position in una gara che si preannuncia come uno snodo cruciale per il Mondiale. Verstappen, secondo sulla griglia, punta a riaprire la corsa al titolo: una vittoria del pilota Red Bull potrebbe infatti rimettere tutto in discussione. Piastri, leader del campionato, scatterà terzo, ma il suo vantaggio sul giro secco sembra ridursi sempre di più.
Grande attenzione anche su Kimi Antonelli, che con una straordinaria prestazione ha portato l’altra Mercedes quarto posto. Dietro di lui, Lando Norris in quinta posizione, ma le McLaren, pur competitive, appaiono meno brillanti rispetto all’inizio di stagione. Più indietro Hamilton e Leclerc, che domani dovranno cercare di risalire.
Russell per la seconda vittoria stagionale, Verstappen per provare a riaprire il Mondiale e la McLaren per ritrovare il ritmo vincente di quest’anno. Il GP di Singapore potrebbe segnare un punto di svolta per questa Formula 1.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

