CAMBIA LINGUA

Formula 1: a Monza la pole è di Verstappen, Leclerc in seconda fila dietro Norris e Piastri

Le qualifiche del GP d'Italia

Formula 1: a Monza la pole è di Verstappen, Leclerc in seconda fila dietro Norris e Piastri.

Max Verstappen firma la pole position del Gran Premio d’Italia, la numero 45 della sua carriera, superando così il primato di Sebastian Vettel ottenuto ai tempi della stessa scuderia. Un risultato che conferma la forza del campione del mondo, l’unico in grado di impensierire le due McLaren fin qui. Seconda fila per Leclerc che partirà in quarta posizione dietro a Norris e Piastri.

La griglia di partenza 

Alle spalle di Verstappen scatteranno le due McLaren, con Lando Norris secondo e Oscar Piastri terzo, entrambe molto competitive nel giro secco. Quarta piazza per Charles Leclerc, miglior interprete della Ferrari, che si assicura la seconda fila davanti al tifo dei tantissimi sostenitori accorsi a Monza.

La terza fila sarà interamente targata Mercedes, con George Russell e il giovane italiano Kimi Antonelli, mentre Lewis Hamilton partirà dal decimo posto causa penalità.

Il circuito brianzolo ospita così la 16ª tappa del Mondiale di Formula 1 e si prepara a una domenica di grande spettacolo. La gara scatterà domani, domenica 7 settembre, alle ore 15.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×