CAMBIA LINGUA

Formula 1: a Baku ancora Verstappen in pole, altro disastro per le Ferrari

Le Qualifiche del GP d'Azerbaigian

Formula 1: a Baku ancora Verstappen in pole, altro disastro per le Ferrari.

Sul circuito di Baku si sono appena concluse delle Qualifiche clamorose. Verstappen conquista la seconda pole consecutiva davanti a Sainz e Lawson, in un terzetto impensabile alla vigilia. Giornata da dimenticare invece per Leclerc che partirà decimo e per Hamilton uscito in Q2.

Quante sorprese nelle Qualifiche 

Le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian hanno regalato spettacolo e colpi di scena senza sosta. Sei bandiere rosse, pioggia a tratti e due ore di interruzioni hanno completamente stravolto i pronostici. Alla fine è stato Max Verstappen a imporre la propria superiorità, conquistando la pole position numero 46 della carriera. Dietro di lui un sorprendente Carlos Sainz, capace di portare la sua vettura in prima fila dopo un giro straordinario, sfiorando una pole che sarebbe stata storica. A completare la top 3 c’è Liam Lawson, bravissimo a piazzare la Racing Bulls in terza posizione. Subito dopo, al quarto posto, l’esordiente Kimi Antonelli, bravo a piazzarsi in seconda fila con la sua Mercedes. Più indietro, George Russell ha firmato il quinto tempo davanti a Tsunoda, mentre Lando Norris non è andato oltre la settima posizione. Nono posto per Piastri, protagonista di un incidente nei minuti finali che ha ulteriormente movimentato la sessione, e decimo per Charles Leclerc, anche lui finito a muro in una qualifica da dimenticare. Giornata nera per Lewis Hamilton, eliminato già in Q2 e costretto a partire dalla dodicesima casella. Incidenti e problemi hanno coinvolto anche Bearman, Albon e Hulkenberg, in una sessione che ha messo a dura prova piloti e team.

Sul circuito di Baku è tutto pronto. Verstappen, Sainz e Lawson formeranno un trio inedito e spettacolare, con Antonelli pronto a sfruttare la sua chance dalla seconda.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×