Ferrari, presentata la nuova SF-25.
Nella giornata di ieri, l’atmosfera alla O2 Arena di Londra ha regalato emozioni indimenticabili per gli appassionati di Formula 1, con il grande evento F1 75 Live che ha visto i 10 team del Mondiale 2025 svelare le proprie livree. Tra le scuderie più attese, la Ferrari ha rubato la scena svelando la monoposto che accompagnerà il debutto di Lewis Hamilton.
La nuova SF-25
Il rosso più intenso e la sorprendente aggiunta del bianco al posteriore segnano un’inedita evoluzione cromatica per la vettura della scuderia di Maranello. Per quanto riguarda il lato tecnico sono state apportate modifiche significative al telaio, alle sospensioni e all’aerodinamica, in quello che sarà l’ultimo anno regolamentare prima del grande cambiamento del 2026. Alcune squadre opteranno per monoposto “carry over”, sviluppando la base della stagione 2024 con aggiornamenti aerodinamici per gestire meglio il budget cap in vista del 2026. Ferrari, invece, ha deciso di osare, puntando su un’auto completamente nuova, segno della forte convinzione nei propri mezzi.
Un Dream Team per il Mondiale
Dopo 18 anni di attesa, la Ferrari ha deciso di puntare tutto su un’accoppiata da sogno: Lewis Hamilton e Charles Leclerc, due stelle con un unico obiettivo, il titolo mondiale. Una formazione che incarna l’ambizione della Scuderia e la voglia di riportare il Cavallino sulla vetta sia del Mondiale Piloti che del Mondiale Costruttori.
La rivoluzione Ferrari porta anche la firma di Fred Vasseur, che ha avuto carta bianca per plasmare il team tecnico. Il team principal ha chiamato a Maranello due nomi di spicco; Loic Serra (ex Mercedes) per la conduzione tecnica e Jerome D’Ambrosio come vice team principal. Un progetto solido che vuole vincere subito, senza aspettare il 2026.
L’obiettivo è chiaro: battere Max Verstappen e la Red Bull, ma anche contrastare il ritorno della McLaren e degli altri top team. La Ferrari è pronta a stupire.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano