fbpx
CAMBIA LINGUA

Fanatec GT World Challenge Europe, a Monza con il pilota del team Akkodis ASP Lorenzo Ferrari

Ricomincia il campionato GT e a Monza, tra tanti piloti di livello, tra cui Valentino Rossi, spunta anche il talentuosissimo Lorenzo Ferrari che correrà con la Mercedes del team Akkodis ASP.

Fanatec GT World Challenge Europe, a Monza con il pilota del team Akkodis ASP Lorenzo Ferrari.

Lorenzo Ferrari, talentuosissimo pilota piacentino di 20 anni, prenderà parte al campionato Fanatec GT World Challenge Europe per la seconda stagione di fila. L’anno scorso portava i colori del team WinWard Racing, motorizzato Mercedes, mentre quest’anno farà parte del team Akkodis ASP, sempre al volante di una Mercedes AMG GT3, con la vettura numero 87. Lorenzo va a completare un equipaggio Pro assieme al tedesco Maximilian Götz e al francese Thomas Drouet in un team che l’anno scorso ha fatto scintille vincendo il campionato.

Lorenzo, che ha già ottenuto 2 titoli nel 2021 nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e Sprint, racconta che quest’anno sarà una stagione ricca di impegni. Infatti, oltre al campionato endurance GT, prenderà parte anche alla Porsche Carrera Cup Italia con Raptor Engineering e alla Porsche Carrera Cup Deutschland con la Proton Competition, la stessa squadra con cui lo scorso anno si è laureato campione LMGTE dell’European Le Mans Series assieme a Christian Ried e Gianmaria Bruni.

Alla domanda “come ti senti per questa gara e per questa stagione?” Ferrari risponde “sono molto carico, il team è fortissimo e questo mi motiva a dare ancora qualcosa in più per stare il più in alto possibile. Non guido la macchina da ottobre, per cui dovrò ritrovare il feeling, ma non sarà difficile. Questo sport è la mia passione fin da piccolo, ho investito tanto tempo ed energie, soprattutto con mio papà Sergio, per cui farò di tutto per lottare per le posizioni che contano.”

Domenica, per la gara che scatterà alle 15, è prevista pioggia, ma Lorenzo non si scoraggia, anzi afferma che guidare sul bagnato gli piace, anche se sarà difficile alla prima curva con 55 vetture pronte a darsi battaglia.

In bocca al lupo Lorenzo!

Fanatec GT World Challenge Europe, a Monza con il pilota del team Akkodis ASP Lorenzo Ferrari

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano