fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Jerez: vince Binder, 2° Bagnaia e 3° Miller

Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position da parte di Espargarò, è tempo della prima gara del weekend, la sprint race. A vincere è Binder davanti a Bagnaia e Miller. 6° Pedrosa, 12° Quartararo.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Jerez: vince Binder, 2° Bagnaia e 3° Miller.

Sul circuito di Jerez de la Frontera va in scena la quarta sprint race della stagione. A scattare davanti a tutti per i 12 giri di gara è Aleix Espargarò seguito da Miller e Martin pronti ad attaccarlo alla prima curva. Le moto e i piloti in griglia sono pronti, allo spegnimento dei semafori è Miller a girare in testa seguito dal compagno Binder e Aleix Espargarò. In curva 2 succede subito un colpo di scena: contatto tra Morbidelli e Alex Marquez che cadono, ma coinvolgono anche Bezzecchi e Augusto Fernandez provocando la bandiera rossa. Nel frattempo, Bagnaia aveva sorpassato Espargarò per la terza posizione, ma i piloti sono costretti a rientrare ai box.

Alla ripartenza, come da risultati delle qualifiche, per gli 11 giri restanti sono ancora la KTM di Binder e Miller a ritrovarsi in testa dopo una partenza a fionda. Martin, terzo, ingaggia un duello con Miller, prima di essere superato da Bagnaia.

Quartararo è quattordicesimo, mentre Pedrosa, autore di una buona partenza, è settimo. Marini e Bezzecchi, ripartito dopo la caduta, si trovano rispettivamente 11° e 13°. All’ultima curva del terzo giro Miller sorpassa Binder con un’entrata tutta di traverso, spazzolando stile motard. Alla curva 2 del quarto giro cade Alex Marquez dopo una chiusura di anteriore e alla curva 9 cade anche Nakagami.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Al sesto giro scivola Aleix Espargarò in curva 10, mentre le 2 KTM cercano di scappare creando un piccolo gap nei confronti di Bagnaia e Martin. A 3 giri dal termine incomincia anche la bagarre per la prima posizione tra Miller e Binder, con il sudafricano che cerca il pertugio per “bucare” l’australiano. Binder sopravanza Miller al penultimo giro con una staccata alla curva “Pedrosa” con la moto scomposta tutta di traverso. All’ultimo giro anche Bagnaia sorpassa Miller alla curva 8, ma Binder è imprendibile ormai e taglia il traguardo per primo.

Brad Binder su KTM vince la sprint race davanti a Bagnaia e Miller. Domani alle 15 la gara della domenica.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Jerez: vince Binder, 2° Bagnaia e 3° Miller

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×