CAMBIA LINGUA

Mondiali di Hockey U20: l’Italia perde 5-2 contro l’Estonia, Azzurrini retrocessi

Italia-Estonia 2-5

Mondiali di Hockey U20: l’Italia perde 5-2 contro l’Estonia, Azzurrini retrocessi.

Si chiude con grande amarezza il cammino della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio ai Campionati Mondiali Under 20 Divisione I Gruppo B 2025. Nel match decisivo per la permanenza nella categoria, l’Italia esce sconfitta per 5-2 contro l’Estonia, risultato che sancisce la retrocessione degli azzurrini in Divisione II Gruppo A.

Italia-Estonia 2-5

La sfida si apre nel migliore dei modi per i giovani italiani, che partono con determinazione e trovano il vantaggio al 6:51 grazie a Ferretti, bravo a finalizzare una manovra efficace e a portare avanti gli azzurri. La reazione estone, però, non tarda ad arrivare: al 17:07 Tammert ristabilisce la parità, capitalizzando un’azione ben costruita.

Nel secondo periodo l’Estonia alza ulteriormente il livello di cinismo e concretezza. Dopo appena 43 secondi, Timofejev firma il gol del 2-1 sfruttando una situazione di inferiorità numerica. L’Italia, tuttavia, non si arrende e trova nuovamente il pareggio al 18:04: ancora Ferretti, con un tiro preciso, riporta il punteggio in equilibrio e tiene vive le speranze azzurre.

L’ultimo tempo risulta però fatale per la formazione italiana. Gli estoni prendono il controllo del gioco e piazzano l’allungo decisivo: Timofejev colpisce al 4:20, Burkov allunga al 6:21 e, infine, lo stesso Timofejev chiude definitivamente i conti al 13:17 con la tripletta personale. Termina 2-5.

Con questo risultato, l’Italia conclude il Mondiale U20 2025 con un bilancio di una sola vittoria e tre punti complessivi in classifica.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×