Mondiale per club: inizia il percorso della Juventus. Nella notte i bianconeri sfidano l’Al Ain
Mondiale per club: inizia il percorso della Juventus. Nella notte i bianconeri sfidano l’Al Ain.
È tutto pronto per l’esordio della Juventus nel nuovo format del Mondiale per Club. I bianconeri affronteranno nella notte l’Al Ain, formazione degli Emirati Arabi, nella prima sfida del Gruppo G. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 3.00 italiane di giovedì 19 giugno, sul terreno dell’Audi Field di Washington, per una partita che segna il via ufficiale del percorso dei bianconeri nel torneo.
Le scelte di Tudor
Il tecnico Igor Tudor, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027, è chiamato a testare la condizione fisica del gruppo e i progressi compiuti in questi primi mesi di gestione. La Juve arriva a questo appuntamento con qualche incertezza legata alla forma fisica di alcuni giocatori chiave. In difesa, Gatti non ha ancora pienamente recuperato e potrebbe essere lasciato inizialmente in panchina: al suo posto è pronto Rugani, che si candida per una maglia da titolare. Sulla fascia sinistra buone notizie per Cambiaso, che ha smaltito l’infortunio e dovrebbe partire dal primo minuto.
A centrocampo resta da valutare la condizione di Locatelli, rientrato da poco in gruppo ma ancora lontano dalla migliore forma. Tudor ha già pronte le alternative: Thuram e McKennie sono pronti per una maglia dal primo minuto in mezzo al campo. In attacco il grande punto interrogativo è rappresentato da Dusan Vlahovic: reduce dagli impegni con la sua nazionale, l’attaccante serbo si è unito tardi al gruppo e potrebbe iniziare dalla panchina. Favorito per guidare il reparto avanzato è dunque Kolo Muani, che ha svolto l’intera preparazione con i compagni e ha convinto il tecnico croato.
L’obiettivo dei bianconeri è iniziare con il piede giusto e portare a casa i primi tre punti di un girone molto competitivo, che vede protagoniste anche il Manchester City e i marocchini del Wydad Casablanca.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

