fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, al via il campionato di calcio con Inter-Genoa: le indicazioni della Polizia di Stato

In occasione dell’incontro odierno di calcio Inter-Genoa, in programma alle ore 18.30 presso lo stadio Meazza, la Questura di Milano invita i tifosi delle due compagini ad anticipare l’arrivo allo stadio, aperto al pubblico sin dalle ore 15.30, per consentire l’effettuazione dei controlli di sicurezza e sanitari necessari al tranquillo svolgimento della partita e a evitare assembramenti nella fase di accesso all’interno dello stadio, dove dovrà essere tassativamente utilizzata la mascherina.

Personale addetto misurerà la temperatura corporea dei tifosi prima dell’accesso ai tornelli di ingresso. I tifosi maggiori di 12 anni di età e i soggetti non esenti dovranno esibire agli addetti preposti, oltre ai biglietti acquistabili unicamente online, nominativi e non cedibili, la certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità in corso di validità.

L’incontro che apre il campionato di calcio di serie A 2021/2002 si disputerà in uno stadio che, come da normativa anti-Covid, potrà ospitare gli spettatori fino a un massimo del 50% della capienza. I bar all’interno della struttura e il San Siro Store saranno regolarmente aperti al pubblico e, durante la partita, non verrà effettuato il servizio di vendita di cibo e bevande ad opera degli “spaltisti”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha previsto un dispositivo di prevenzione, vigilanza e controllo, a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica, per evitare l’introduzione di materiale non autorizzato e per garantire, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, un agevole e sicuro afflusso e deflusso dei tifosi.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×