CAMBIA LINGUA

Mattia Furlani è oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor

L'oro di Mattia Furlani

Mattia Furlani è oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor.

Nella giornata di ieri, domenica 24 marzo, Mattia Furlani ha conquistato l’oro nella finale di salto in lungo ai Mondiali indoor. Dopo i due argenti conquistati agli Europei di Roma e a quelli indoor di Apeldoorn, l’azzurro classe 2005, conquista il Mondo con i suoi 8.30 metri.

La Finale

In Cina, a Nanchino, Furlani si è consacrato tra i grandi. La finale è da livello olimpico, con ben otto atleti capaci di superare la soglia degli 8 metri. Mattia parte con un salto nullo, ma non si scompone, nemmeno davanti al super 8.28 del giamaicano Wayne Pinnock. L’azzurro si concentra e al secondo tentativo sfodera il suo miglior salto, un volo che lo porta a 8.30 metri. È il salto che lo porta davanti a tutti.

Nei salti successivi, il giamaicano Pinnock è quello che si avvicina di più, ma i suoi 8.29 metri gli valgono l’argento. Al terzo posto, invece, è arrivato l’australiano Adcock con i suoi 8.28 metri.

Tre atleti di livello enorme, separati da soli 2 cm che dimostrano ancora di più il valore di questa Finale.

Una Finale tra campioni, nella quale Mattia Furlani, con il suo salto da 8.30 metri, ha conquistato l’oro da Re del Mondo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×