Lignano Sabbiadoro pronta ad accogliere la Finalissima del Campionato Regionale Skateboard FVG 2025
Finale del Campionato Regionale Skateboard FVG 2025
Lignano Sabbiadoro pronta ad accogliere la Finalissima del Campionato Regionale Skateboard FVG 2025.
Sabato 5 luglio 2025, Lignano Sabbiadoro si trasformerà nella capitale regionale dello skateboarding con la tappa conclusiva del Campionato Regionale di Skateboard Friuli Venezia Giulia, disciplina Street. L’evento, organizzato da Thankyouskateboarding A.S.D. con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Skate Italia, rappresenta il momento clou della stagione agonistica per tutti gli skater del territorio.
La giornata di gara: qualifiche e finali
Le attività prenderanno il via sin dal mattino con l’accreditamento degli atleti iscritti tramite la piattaforma LiveHeats. A seguire, lo skatepark ospiterà le qualifiche e poi le finali, che decreteranno i nuovi Campioni Regionali 2025. I titoli verranno assegnati nelle categorie: Junior maschile e femminile (8–13 anni), Senior maschile e femminile (over 14), Master maschile (over 35).
Un’occasione unica per ammirare da vicino il talento emergente e l’esperienza degli skater più navigati in una disciplina che continua a crescere per tecnica, passione e seguito.
Dalle gare allo spettacolo: il pomeriggio delle Jam Session
A partire dalle 17:00, lo skatepark cambierà volto, trasformandosi in un’arena aperta al puro divertimento. Prenderanno il via le attesissime Jam Session e i Best Trick Contest, eventi aperti a tutti gli skater, con premi in denaro e materiale tecnico messi in palio dagli sponsor. Il programma del pomeriggio sarà ricco e adrenalinico, con appuntamenti ormai iconici come: Game of Skate, Mini Ramp Jam, Hippie Jump Contest, Cash4Tricks nella Big Session e Death Race.
La giornata si concluderà con una Jam Session musicale a partire dalle 21:30, che farà da colonna sonora perfetta per celebrare l’energia, la comunità e la passione dello skateboarding. Un momento di festa aperto a tutti, per chiudere in bellezza una giornata di sport, spettacolo e condivisione.
Partner e sponsor dell’evento
La finalissima è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, di Skate Italia e al sostegno della campagna Io Sono FVG. Numerosi i partner che supportano l’iniziativa, a dimostrazione di un ecosistema forte e coeso: East Wind Skate Shop, Lignano Pineta, Nova Stella, Mariussi, Nautica Bibione, Banca Prealpi San Biagio, Blast Distribution, Opera Skateboards, DC Shoes, Propaganda, Etnies, Blue Distribution, Osiris, Iriedaily, Santa Cruz, Stance, Mushroom.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

