Lecco Ama la Montagna, a Pasquetta il tour in e-bike
L'evento "Lecco Ama la Montagna" prosegue per tutto il mese di aprile, con variegati eventi accomunati dall'elemento naturale della montagna
Lecco Ama la Montagna, a Pasquetta il tour in e-bike.
Inaugurato il mese scorso con la riapertura delle tre storiche vie ferrate di Lecco, Gamma 1, Gamma 2 e Medale, e con le prime ascese in compagnia dalle guide, Lecco Ama la Montagna prosegue per tutto il mese di aprile con proposte variegate per caratteristiche e target, ma accomunate dall’elemento naturale principe del nostro territorio e della rassegna: la montagna.
E dunque, dopo il trekking urbano lungo le sponde del Caldone, il trasferimento da Cavagiozzo al Ponte della Tenaglia con la Joelette, l’allestimento in Torre Viscontea della mostra dedicata alle montagne di Paolo Punzo per Monti Sorgenti 2022, la passeggiata lungo il sentiero Rotary, l’evento sold out dedicato ai fiori, le nuove escursioni in ferrata e la pedalata tra lago (di Annone) e monti, il mese di aprile prosegue con nuove uscite, a piedi, attrezzati e in bicicletta.
Lunedì prossimo, 18 aprile, si svolgerà infatti il primo evento in e-bike della rassegna, con la possibilità per chi intende prendervi parte sia di portare la propria, sia di effettuare un noleggio. Le iscrizioni restano aperte sino a questo giovedì 14 aprile e il tour, con partenza e rientro a Lecco, salirà verso il piazzale della funivia dei Piani d’Erna per raggiungere il Ponte della Tenaglia e poi ridiscendere.
Per partecipare alle diverse iniziative in programma è necessario prenotare, telefonicamente al numero 0341481485 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 18 e sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 18) oppure scrivere a leccoamalamontagna@comune.lecco.it.
Per gli eventi che prevendono un contributo di partecipazione, è possibile pagare in contanti o con carta presso la sede Infopoint, ma solo in contanti al punto accoglienza dell’evento, immediatamente prima del medesimo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano