Lecce, presentato torneo International Beach Soccer

Nella Lecce Beach Arena di San Cataldo arrivano gli ex campioni del calcio

Lecce, presentato torneo International Beach Soccer.

È stata presentata, nella sala Open Space di Palazzo Carafa, a Lecce, la tappa a San Cataldo del campionato internazionale di Beach Soccer in programma sabato 16 e domenica 17 luglio all’interna della Lecce Beach Arena, sul Lungomare Vespucci.

Sono intervenuti l’assessore allo Sport Paolo Foresio e il responsabile di Italia Beach Soccer, Maurizio Iorio, prolifico goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona, prima di diventare un apprezzato interprete e promotore di questo sport.

Italia Beach Soccer organizza ogni anno l’International Beach Soccer Tour, di cui è responsabile Iorio. La tappa di Lecce si chiama Torneo International Beach Soccer “Città di Lecce” e vedrà in campo una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Gambia. Fra gli italiani ci saranno nomi del calibro di Angelo Di Livio, David Di Michele, Nicola Le Grottaglie, Gennaro Del Vecchio e Antonio Chimenti.

Il torneo si svolgerà secondo una formula che prevede, sabato, dalle 16,30 alle 18,30 le semifinali e domenica, alla stessa ora, le finali e le premiazioni. Una “chicca” è in programma domenica mattina alle 10 quando si giocherà una partita speciale tra le All Stars del Lecce Calcio, ex giocatori come Giacomazzi e Chevanton che affronetrà una selezione Mundial.

«La settimana scorsa abbiamo portato il beach volley mondiale sulla spiaggia di San Cataldo – dichiara l’assessore Foresio e come promesso la Lecce Beach Arena non chiude ma rilancia in questo weekend ospitando una tappa dell’International Beach Soccer promosso da Iorio. Sono molto soddisfatto di questa secondo grande evento sportivo, che spero possa richiamare un grande pubblico di leccesi e turisti come è successo una settima fa con il beach volley e ringrazio Puglia Promozione che ha sostenuto il Comune nell’organizzazione di questo torneo che ci permetterà di rivedere anche tanti ex giocatori del Lecce che saranno impegnati domenica mattina in una partita di All Stars contro una selezione di giocatori mundial».

«Ho portato questa lega in Italiadichiara Iorio25 anni fa ma devo dire senza retorica che sono molto felice di arrivare con questo torneo a Lecce, città a cui mi lega un bel rapporto, anche se ci ho giocato solo da avversario. Siamo motivati, insieme all’Amministrazione comunale, ad organizzare un’iniziativa che possa restare nella memoria. Le altre nazionali con cui competiamo – Gambia che ci ha battuto nella prima tappa, Brasile e Argentina – sono davvero molto forti. Nelle fila del Brasile, ci saranno anche due ex giallorossi come Pià, Babù e Angelo».

L’appuntamento – che è sostenuto da Puglia Promozione – sarà trasmesso su Sky Sport giovedì 21 luglio.

Foresio e Iorio

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...