Inter, Eriksen sarà operato al cuore

Il dottore della nazionale danese Morten Boesen ha contattato un cardiologo specialista del Rigshospitalet per Eriksen. Queste le sue dichiarazioni: «Dopo che Christian è stato sottoposto a vari esami, è stato deciso di operarlo per impiantargli un defibrillatore cardiaco, un sistema necessario dopo un attacco cardiaco dovuto ad una aritmia.
Eriksen ha accettato la soluzione e il piano è stato confermato da specialisti di fama internazionale che hanno tutti raccomandato lo stesso trattamento. Vi chiediamo di dare a Christian e alla sua famiglia la privacy e la tranquillità necessarie nel prossimo periodo. »

Carriera finita? Tutto dipenderà sempre dalla volontà del danese. All’estero ci sono calciatori che giocano con un impianto simile installato: l’olandese Blind, tra l’altro ex compagno di squadra all’Ajax di Eriksen, è l’esempio più famoso. Ma in Italia questo non è possibile, le regole sono chiare. Saranno fondamentali i nuovi controlli che il calciatore effettuerà tra qualche settimana. L’Eriksen uomo sta bene, questa è la cosa importante, per il futuro del calciatore bisognerà attendere.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...