INTER A QUOTA 13 MILIONI SU FACEBOOK

258

L’obiettivo è stato festeggiato con un post intitolato ’13 milioni di perché’ e ringraziando i ‘tifosi migliori del mondo’. In questi giorni infatti l’Inter ha raggiunto quota 13 milioni di like sul suo account Facebook. La società nerazzurra anche su questo fronte si dimostra una delle più vitali al mondo, entrando nella top ten delle società calcistiche con la maggiore crescita social e la fan base più attiva. I dati di Facebook parlano di un + 33% in 12 mesi, con oltre 100 milioni di visite e 15 milioni di interazioni, mentre la base social totale, considerando anche gli altri media, è di 20 milioni. Il dato si aggiunge ad altri, tutti con il segno più, dall’aumento dei ricavi da stadio che, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, dovrebbero salire a 45 milioni dai 32 della stagione 2017/18, a quello dei ricavi totali che dovrebbero avvicinarsi a 350 milioni e del ticketing che dovrebbe chiudersi oltre il milione di presenze stagionali e stabilmente nella top ten europea. La crescita social è coincisa con la creazione di Inter Media House a ottobre 2017, quando la fan base era di circa 11 milioni. Le due principali avversarie in questa speciale classifica sono la Juventus (a quota 38 milioni su Facebook) e il Milan (a quota 24 milioni), mentre le big europee, Barcellona e Real Madrid in testa, viaggiano oltre quota 100 milioni. Tra le campagne cult di Inter Media House quella per celebrare l’acquisto di Radja Nainggolan in versione Ninja e quella per il derby del 17 marzo ispirata alla serie tv Il Trono di Spade. Non sono mancati anche ‘sfottò’ con gli account social della Roma sull’asse del mancato acquisto di Malcom o per il video di presentazione di de Vrij in versione muratore. Di pari passo con l’aumento di follower social, cresce anche la brand awareness digital del marchio nerazzurro, che l’anno scorso con la piattaforma He100, che festeggiava i 110 anni del club con 110 storie, è stato finalista al prestigioso Content Marketing Digiday di New York.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...