Grand Prix delle 2 Valli: al via un’edizione speciale nell’anno di ‘Liguria 2025 Regione Europea dello Sport’.
La terza edizione del Grand Prix delle 2 Valli
Grand Prix delle 2 Valli: al via un’edizione speciale nell’anno di ‘Liguria 2025 Regione Europea dello Sport’.
Genova si prepara a vivere un anno all’insegna dello sport con il ritorno del Grand Prix delle 2 Valli. L’edizione 2025, la terza della storia, sarà un appuntamento imperdibile, inserito nel prestigioso palinsesto di ‘Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport’. Da marzo a dicembre, sono previste 21 gare podistiche attraverso i suggestivi paesaggi della Valle Scrivia e della Val Polcevera, coinvolgendo 9 associazioni sportive, 3 pro loco e ben 10 comuni liguri.

Un evento che valorizza il territorio
L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Liguria, ha come obiettivo principale la promozione dello sport all’aria aperta e la valorizzazione del territorio attraverso l’attività fisica.
L’assessore regionale allo Sport Simona Ferro ha dichiarato: “Il Grand Prix delle 2 Valli vuole promuovere la bellezza naturalistica della Valle Scrivia e della Val Polcevera, valorizzandole attraverso lo sport e l’attività fisica. Lo stesso obiettivo, declinato sull’intero territorio ligure da Ventimiglia a Sarzana, è presente nelle linee guida di ‘Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport’, con particolare riferimento alla pratica sportiva ‘outdoor’. Non potevamo, quindi, non rinnovare il sostegno a questa importante kermesse, i cui numeri sono in crescita rispetto alla prima edizione.” L’assessore ha poi sottolineato: “In occasione di questo importante riconoscimento europeo, il Grand Prix delle 2 Valli ha inserito nuove tappe, a dimostrazione di come in così poco tempo la rassegna sia riuscita a fare presa sui cittadini, gli enti locali e le associazioni del territorio”.
Dopo il successo dell’edizione 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 atleti, il Grand Prix 2025 si preannuncia ancora più entusiasmante, con un numero crescente di partecipanti e percorsi sempre più avvincenti.
“Dopo lo straordinario successo dell’edizione dello scorso anno il Grand Prix delle 2 Valli continua a crescere ed arricchirsi con nuove e suggestive tappe che, sono sicura, sapranno affascinare tutti i partecipanti – afferma l‘assessore allo Sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi. – Il Grand Prix delle 2 Valli si conferma quindi una vetrina straordinaria per la promozione della nostra città e del suo entroterra capaci di attrarre sportivi e non solo in arrivo da ogni parte d’Italia. Le tappe genovesi sono la sintesi perfetta del nostro territorio che, per le sue peculiarità, ci permette di passare da uno scenario urbano ad uno d’altura”.
Grazie al suo format coinvolgente e all’attenzione riservata alla valorizzazione delle eccellenze locali, il Grand Prix delle 2 Valli 2025 si conferma un appuntamento chiave per tutti gli amanti del podismo e dello sport outdoor.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

