fbpx
CAMBIA LINGUA

GIAMPAOLO È IL NUOVO ALLENATORE DEL MILAN

L’ex tecnico doriano ha firmato un triennale e guiderà i rossoneri a partire dalla prossima stagione.

Nella nota sul sito ufficiale rossonero si legge:

“AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022.

Marco Giampaolo, nato a Bellinzona il 2 agosto 1967, ha collezionato 270 panchine in Serie A, 324 in totale considerando tutte le competizioni.
Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, conseguendo il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007. Ha poi allenato in svariati Club, tra cui Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli. Dall’estate del 2016 ha avviato una positiva esperienza alla guida della Sampdoria. Ora, Marco Giampaolo inizierà a lavorare con la squadra a partire dal prossimo 9 luglio, giorno del primo allenamento stagionale a Milanello.”

In attesa del verdetto dell’UEFA sull’eventuale esclusione rossonera dalla prossima Europa League che permetterebbe al Milan di risanare in parte il bilancio, inizia a prendere forma il nuovo assetto dirigenziale. Dopo la nomina di Maldini a direttore tecnico e il ritorno in società di Zvonimir Boban come Chief Football Officer del Club, dalle parti di Milanello è ufficialmente iniziato un nuovo ciclo.
Con l’ufficialità di Giampaolo, i rossoneri potranno finalmente concentrarsi sul mercato per iniziare ad allestire la squadra da mettere a disposizione per il tecnico abruzzese.

#ANewMilan

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano