Formula 1, Verstappen vince in Florida seguito dalle rosse

Terminati i 57 giri Max Verstappen vince. Leclerc secondo, Sainz Terzo, quarto è arrivato Perez e il quinto posto lo ha occupato Russel

Formula 1, Verstappen vince in Florida seguito dalle rosse.

Quinta tappa del Mondiale di Formula 1 a Miami, USA. Per la prima volta al Miami International Autodrome e dopo ben 63 anni le monoposto tornano in Florida. L’autodromo americano è un circuito cittadino si sviluppa su 5.410m con 19 curve e 3 rettilinei lunghi.

In prima fila le due rosse: davanti Charles Leclerc seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Alle spalle il campione del mondo Max Verstappen seguito dall’altra red bull di Sergio Perez. Sulla griglia di partenza al quinto posto c’è Bottas e la Mercedes di Hamilton si accontenta di un sesto posto.

Al via il monegasco mantiene la posizione sul compagno di squadra, Verstappen invece sorpassa abilmente Sainz conquistando il secondo posto. Al nono giro Verstappen trova il sorpasso sul rettilineo. La Red Bull del campione del mondo si porta in prima posizione superando Leclerc che non può far nulla.

Il monegasco fa i conti anche con un leggero problema all’anteriore destro ma riesce a mantenersi in gara e a non perdere il secondo posto.

Al termine dei 56 giri Leclerc è secondo, mentre Sainz difende il podio da Perez. All’ultimo giro Verstappen vince a Miami seguito dalle rosse. Quarto posto di Perez, mentre Hamilton ottiene il sesto posto.

L’incidente di Norris durante la gara a permesso di avvicinare Leclerc a Verstappen. Il pilota red bull era in fuga con ben sette secondi su Leclerc. Dopo la safety car per l’incidente di Norris, Leclerc torna vicino e cerca l’attacco ma senza ottenere il sorpasso vincente. Anche tra il terzo e quarto posto la battaglia è accesa: Sainz ha la meglio su Perez.

Leclerc resta in testa alla classifica mondiale, ma si deve guardare le spalle da un ottimo Max Verstappen. Hamilton e la Mercedes si confermano in difficoltà.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...