Europei Basket, Italia a un tiro dalla storia

Primo ko per gli azzurri nel torneo

Europei Basket, Italia a un tiro dalla storia.

Dopo la vittoria all’esordio contro l’Estonia, per l’Italia arriva il primo ko dei campionati Europei. Al Forum di Assago gli azzurri di Pozzecco si fermano ad 81 contro la Grecia, che porta a casa 85 punti, nel match della seconda giornata del gruppo C.

Tra gli ellenici grande prova della stella Nba Antetokounmpo e di Dorsey, autori rispettivamente di 25 e 23 punti. Tra gli azzurri il migliore è Fontecchio, con 26 punti durante la serata. 

Al termine il ct azzurro Gianmarco Pozzecco sembra comunque orgoglioso: «Pozzecco: Bravi tutti. Siamo orgogliosi, non ci siamo arresi. Io sono orgoglioso dei miei, come Itoudis può esserlo dei suoi. È stato un bellissimo spot per il gioco della pallacanestro. La Grecia ha meritato di vincere, ma noi siamo stati bravi a farli sudare. Abbiamo giocato duro e i miei giocatori mi hanno sempre mostrato di non essere preoccupati. Il nostro obiettivo in queste due partite l’abbiamo raggiunto. Come dice il presidente Petrucci, la nazionale deve essere un traino. Al di là dei risultati, è importante fare in modo che il pubblico abbia passato un momento indimenticabile. Siamo arrivati a un tiro dalla storia, sarebbe stato qualcosa di indimenticabile per tutti».

L’Italia tornerà in campo domani alle 21 contro l’Ucraina.

fontecchio

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...