fbpx
CAMBIA LINGUA

Europa League, playoff: la Roma vola agli ottavi, Svilar decisivo ai rigori contro il Feyenoord

Il Milan Soffre più del dovuto contro il Rennes ma alla fine stacca il pass per gli ottavi

Europa League, playoff: la Roma vola agli ottavi, Svilar decisivo ai rigori contro il Feyenoord.

 

Rennes-Milan (3-2)

I rossoneri, dopo il 3-0 dell’andata contro il Rennes, sfidano i francesi fiduciosi del passaggio agli ottavi. Gouiri, Terrier e Kalimuendo nel tridente che completa l’11 titolare di Stephan. Leao, Musah e Pulisic a supporto di Jovic tra i titolari scelti da Pioli.

Mandanda salva su Leao nei primi minuti di gioco, poi il Milan inizia a soffrire. Il Rennes si porta avanti all’11’ con un destro secco dal limite di Bourigeaud su cui Maignan non può nulla. Reazione rossonera con il colpo di testa vincente di Jovic servito da Theo al 22′. Nella ripresa, Kjaer atterra Terrier in area e Bourigeaud trasforma il rigore del 2-1. Leao trova il gol del pareggio al 58’: il portoghese conclude in porta dopo aver fatto girare la testa alla difesa transalpina con i suoi dribbling. Il Var interviene al 68’ per un tocco di mano in area di Jovic. Bourigeaud si presenta sul dischetto e non sbaglia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

leao

 

Roma-Feyenoord

Dopo l’1-1 ottenuto in Olanda, la Roma prova a passare il turno davanti ai suoi tifosi, in un Olimpico ancora sold out. Paixao, Stengs e Nieuwkoop a supporto di Gimenez nella formazione scelta da Slot. El Shaarawy, Dybala e Lukaku nel tridente confermato da De Rossi.

I giallorossi comandano la partita sin dai primi minuti, ma dopo nemmeno 5 minuti sono costretti a inseguire la rete di Gimenez, assegnata nonostante le proteste per una presunta deviazione vincente col braccio. Pellegrini, grazie ad uno splendido destro a giro rimette il match in parità. Il punteggio non cambia né dopo i minuti regolamentari né dopo i supplementari: rigori decisivi per decidere quale delle due squadre andrà agli ottavi. Due parate di Svilar e l’ultimo tiro di Zalewski fanno esplodere l’Olimpico.

pellegrini

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×