Emozioni forti, rivissute dopo tanto tempo grazie ai tifosi presenti sugli spalti dell’Olimpico. Con un anno di distanza, parte Euro2020 e per l’Italia di Mancini è un inizio col botto. La selezione azzurra travolge 0-3 la Turchia. I gol tutti nella ripresa: la sblocca un autogol dello juventino Demiral, su una bella iniziativa di Berardi sulla fascia destra. Chiudono i conti le reti di Immobile e Insigne. La selezione azzurra è ben messa in campo, ha le idee chiare e gioca a memoria. Gli undici in campo si cercano e si trovano perfettamente. Tre gol per tre punti, i primi per iniziare al meglio un girone che ci vedrà affrontare nella seconda giornata, mercoledì 16 alle 21:00, la Svizzera, impegnata domani contro il Galles.
IL TABELLINO: TURCHIA-ITALIA 0-3
Marcatori: 53′ aut. Demiral (I), 66′ Immobile (I), 79′ Insigne(I).
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi(46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli(73′ Cristante); Berardi(85′ Bernardeschi), Immobile(80′ Belotti), Insigne(80′ Chiesa).
A disposizione: Sirigu, Meret, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson, Cristante, Castrovilli, Pessina, Chiesa, Bernardeschi, Raspadori, Belotti.
CT: Mancini.
TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu(64′ Kahveci); Karaman(76′ Dervisoglu), Yazici(46′ Under), Tufan(64′ Ayhan), Calhanoglu; Yilmaz.
A disposizione: Antalyali, Ayhan, Bayindir, Dervisoglu, Gunok, Kabak, Kahveci, Kokcu, Muldur, Tokoz, Unal, Under.
CT: Gunes.
Ammoniti: 87′ Söyüncü (T), 89′ Dervisoglu (T)
Arbitro: Makkelie (NED)
Riproduzione riservata © Copyright La Milano