fbpx
CAMBIA LINGUA

Derby Run: il 29 ottobre la sfida tra interisti e milanisti in una corsa solidale

E’ sempre tempo di derby a Milano, ma a sfidarsi il 29 ottobre non saranno Inter e Milan bensì le due tifoserie, in una corsa solidale di 5 o 10 km all’insegna del fair play, aperta a tutti gli sportivi e gli appassionati di running, per promuovere il rispetto per gli altri e lo spirito di squadra.
La gara si svolgerà all’interno del parco di Trenno e nelle vie circostanti, con un doppio percorso di 5 o 10 km, e sarà una vittoria di squadra: vince chi avrà il gruppo più numeroso tra i primi 11 che taglieranno il traguardo.
“Rispetto per gli altri, solidarietà, spirito di squadra: sono questi i valori principali che lo sport dovrebbe diffondere per diventare cultura a tutto tondo – ha detto l’assessore al Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano, Roberta Guaineri. Per questo, ci sarà spazio per l’intrattenimento, con musica e dj set, nel pre-gara, e per la premiazione a chiusura della corsa.
Una manifestazione che unisce le tifoserie solitamente contrapposte, in un’atmosfera di festa e con una finalità benefica: per ogni nuova iscrizione sarà devoluto un euro alla Fondazione P.U.P.I., la onlus voluta da Javier Zanetti e sua moglie Paula per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà in un’area disagiata dell’Argentina. 
L’appuntamento è per il 29 ottobre: dalle 15.30 al Derby Run Village, allestito in via Lampugnano n, 80 ci si potrà iscrivere e ritirare il kit ufficiale dell’evento.
Articolo di Lorenzo Giantin

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×