COPPA ITALIA: MILAN È FINALE! BATTE LA LAZIO 5 – 4 DOPO I CALCI DI RIGORE

137

Pubblico delle grandi occasioni all’olimpico di Roma si riparte dallo 0 – 0 dell’andata con tutti i titolari in campo in entrambe le squadre, il messaggio è chiaro entrambi gli allenatori vogliono la finale contro la Juve che poco prima ha battuto l’Atalanta a Torino.
Nel primo tempo crea molto la Lazio mentre il Milan prova a pungere in ripartenza, Donnarumma salva prima su Immobile al 5′ e poi su Milinkovic al 17′ ma i rossoneri dietro sono un muro e sono posizionati bene in campo, nella ripresa al 55′ grande occasione per Calabria che dopo il gol alla Roma domenica scorsa prova a ripetersi ma Strakosha è bravo a respingere.

Nei supplementari ancora Lazio che preme ed ancora Milan che riparte e va vicino al gol prima con Calhanoglü su punizione poi Romagnoli di testa e infine Kalinic che conclude malissimo una bella azione di Bonucci. Nei calci di rigore Donnarumma e Strakosha parano due rigori ciascuno prima dell’errore del laziale Felipe Luiz, sul dischetto decisivo ci va Romagnoli il tifoso laziale che è freddissimo e porta così i suoi in finale. Seconda finale negli ultimi 3 anni per il Milan e questa volta la Juventus con appare così imbattibile, questo Milan trasformato da Gattuso può davvero compiere qualcosa di grande.

Articolo di Federico Perricone


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...