CAMBIA LINGUA

Tour de France: Groves vince la ventesima tappa, Pogacar pronto a festeggiare in quella finale

La ventesima tappa del Tour de France

Tour de France: Groves vince la ventesima tappa, Pogacar pronto a festeggiare in quella finale.

Kaden Groves conquista con una straordinaria azione in solitaria la ventesima e penultima tappa del Tour de France 2025, da Nantua a Pontarlier, anticipando tutti negli ultimi chilometri. Per l’australiano si tratta del primo successo personale nella Grande Boucle, dopo le sette vittorie collezionate alla Vuelta e le due al Giro d’Italia. Ora l’attesa è tutta per domani, con Tadej Pogacar pronto a trionfare per la quarta volta a Parigi.

Colpo a sorpresa di Groves, Milan in Verde 

Il colpo di Groves arriva in un tratto bagnato dalla pioggia, quando decide di lanciarsi in un’azione personale che gli consente di staccare nettamente i compagni di fuga. Alle sue spalle completano il podio i sorprendenti Van den Broek ed Eenkhoorn, mentre l’azzurro Simone Velasco chiude al quarto posto con un ritardo di 1 minuto e 4 secondi, protagonista anche lui di una giornata da applausi tra i battistrada. Sorrisi anche Jonathan Milan che si assicura la classifica a punti e conquista la Maglia Verde, chiudendo così un Tour da protagonista assoluto nelle volate. Il velocista friulano, già vincitore di tappe in questa edizione, porta a casa una delle maglie più ambite della corsa.

Pogacar pronto alla festa

Nel gruppo dei migliori, tutto sotto controllo per Tadej Pogacar, che ha gestito senza rischi la corsa nonostante il maltempo. Al fuoriclasse sloveno manca ormai solo la passerella finale sugli Champs-Élysées per poter celebrare il suo quarto trionfo al Tour de France, il secondo consecutivo dopo quello dello scorso anno.

Domenica si chiude a Parigi, ma la storia sembra già scritta: Pogacar è pronto a entrare ancora una volta nella leggenda.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×