CAMBIA LINGUA

Tour de France: Arensman trionfa a La Plagne, Vingegaard precede Pogacar

La diciannovesima tappa del Tour de France

Tour de France: Arensman trionfa a La Plagne, Vingegaard precede Pogacar.

Thymen Arensman conquista in solitaria l’arrivo alpino di La Plagne e firma il suo secondo successo in questa edizione del Tour de France. L’olandese si è imposto con un ottimo attacco sull’ultima ascesa e ha tenuto fino al traguardo, nonostante la pioggia insistente e il rientro dei migliori della classifica generale. Alle sue spalle Vingegaard precede Pogacar per la prima volta nelle ultime nove tappe e recupera due secondi.

Seconda tappa per Arensman 

Thymen Arensman firma una straordinaria impresa nella tappa alpina con arrivo a La Plagne e conquista il suo secondo successo in questo Tour de France. Il corridore olandese della Ineos Grenadiers ha attaccato con coraggio sull’ultima salita e, nonostante la pioggia battente è riuscito a mantenere il vantaggio fino al traguardo.

Alle sue spalle, duello serrato tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar. Il danese ha avuto la meglio nello sprint finale, riuscendo a battere il rivale sloveno e a recuperare due secondi nella classifica generale. Un piccolo premio dopo nove tappe di montagna in cui era sempre giunto alle spalle di Pogacar. Ma il leader della corsa resta saldamente in maglia gialla, sempre più vicino al trionfo finale.

Quarta posizione per Florian Lipowitz, penalizzato da una sbandata a 200 metri dall’arrivo, provocata dall’asfalto scivoloso. Più indietro, crolla invece Primoz Roglic, in evidente difficoltà sulle pendenze finali.

Infine, Jonathan Milan consolida la sua leadership nella classifica a punti, sempre più padrone della maglia verde.

La tappa, inizialmente prevista su un tracciato di 130 km, è stata ridotta a 95 a causa di un focolaio di dermatite contagiosa individuato in un allevamento bovino nei pressi del Col des Saisies, uno dei GPM originariamente inseriti nel percorso.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×