CAMBIA LINGUA

Milano-Sanremo 2025: Van Der Poel vince una gara fantastica

Milano-Sanremo 2025

Milano-Sanremo 2025: Van Der Poel vince una gara fantastica.

La Milano-Sanremo 2025 rimarrà impressa nei cuori degli appassionati di ciclismo e dello sport in generale. La più spettacolare dell’era moderna, forse la più indimenticabile di sempre.

La gara

A trionfare è stato ancora lui, Mathieu Van Der Poel. Per la seconda volta, dopo il 2023, l’olandese ha vinto grazie a una volata devastante ai 300 metri, senza mai voltarsi indietro. Van Der Poel ha preceduto due giganti: un Filippo Ganna monumentale e un Tadej Pogacar instancabile, entrambi protagonisti di una grande battaglia.

Pogacar ha attaccato con forza a 24 chilometri dal traguardo, aiutato dal suo compagno di squadra Narvaez. Solo Van Der Poel e Ganna sono riusciti a seguirlo. Da lì in poi, è stata una sfida a tre. Pogacar ha provato più volte a scattare e a lasciare indietro gli altri, ma Van Der Poel ha sempre risposto. Ganna ha perso terreno in salita, ma è stato bravissimo in discesa: ha affrontato le curve con coraggio ed è riuscito a rientrare nel finale. Negli ultimi metri, Van Der Poel ha trovato il momento giusto per partire. Ganna ha provato a rimontare, ma non ce l’ha fatta. Pogacar, stanco dagli sforzi precedenti, ha chiuso al terzo posto.

È stato un arrivo emozionante, con tre corridori che hanno dato tutto.

Quella del 2025 è stata una Milano-Sanremo davvero speciale, resa unica dal duello tra tre ciclisti straordinari. Van Der Poel, Ganna e Pogacar hanno regalato agli appassionati una giornata di sport che rimarrà nella storia.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×