CAMBIA LINGUA

Ciclismo: è il giorno della Milano-Torino 2025

La Milano-Torino 2025

Ciclismo: è il giorno della Milano-Torino 2025.

In questa giornata, mercoledì 19 marzo, Torino sarà il palcoscenico dell’arrivo della Milano-Torino, la più longeva competizione ciclistica al mondo, la cui prima edizione risale al 1876.

Il percorso

L’edizione numero 106 della MIlano-Torino prenderà il via da Rho e, dopo un tragitto caratterizzato da un doppio passaggio sul Colle, si concluderà nella suggestiva cornice della Basilica di Superga. Sulla scia degli appuntamenti precedenti, che hanno visto i protagonisti sfidarsi sulle Strade Bianche e nella spettacolare Tirreno-Adriatico, la Milano-Torino rappresenta l’ultimo banco di prova in vista della classica Milano-Sanremo del fine settimana. Il via è fissato per le 11:35 e il gruppo, dopo aver lasciato Rho, si dirigerà verso il Piemonte attraversando località come Magenta, Novara e Vercelli. Dopo aver costeggiato il Po e superato San Mauro Torinese, i ciclisti affronteranno un tratto in discesa verso Rivodora prima di risalire nuovamente verso San Mauro. La selezione decisiva avverrà sulle due salite di giornata, caratterizzate da pendenze che raggiungono il 14% e una media superiore al 9%. L’arrivo a Superga è previsto per le ore 16.00.

Occhi puntati su chi cercherà di succedere ad Alberto Bettiol, vincitore dell’ultima edizione, capace di precedere sul traguardo lo svizzero Jan Christen.

La gara sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 14.20 su Rai 2 e Rai Sport e sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma di RaiPlay.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×