UEFA Women’s Nations League: Italia-Galles si gioca a Monza.
Italia-Galles | UEFA Women's Nations League
UEFA Women’s Nations League: Italia-Galles si gioca a Monza.
Venerdì 21 febbraio alle ore 18.15 lo Stadio Brianteo ospiterà la sfida tra le nazionali femminili di Italia e Galles, match valido per la UEFA Women’s Nations League. Una partita che segna il ritorno delle Azzurre a Monza dopo quasi vent’anni e che promette spettacolo ed emozioni.
Verso il debutto
L’incontro di Monza sarà il primo per l’Italia nella fase a gironi della Lega A della competizione, in cui la squadra guidata dal CT Andrea Soncin dovrà vedersela anche con Danimarca e Svezia. L’obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per partire con il piede giusto e puntare alla vetta del girone. Dopo le ultime amichevoli e un percorso di crescita costante, la Nazionale italiana arriva a questo appuntamento con la consapevolezza di dover dare il massimo fin da subito. Il Galles, però, non sarà un avversario da sottovalutare: le Dragonesse hanno dimostrato di essere una squadra solida e sono reduci da tre risultati utili consecutivi, un pareggio e due vittorie contro Slovacchia e Irlanda.
Il ritorno a Monza
L’ultima volta che la Nazionale femminile giocò a Monza risale a quasi vent’anni fa, rendendo questa partita un evento storico per la città e per i tifosi. Anche l’Assessore allo Sport di Monza, Viviana Guidetti ha sottolineato l’entusiasmo che si respira: “È un onore ospitare in città la partita con cui le azzurre inaugurano il loro percorso in Nations League. Il ritorno a Monza della nazionale femminile è un evento imperdibile per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio”.
L’organizzazione della partita è a cura della FIGC, che ha scelto Monza per questo importante esordio. L’evento rappresenta anche un’opportunità per promuovere il calcio femminile in Italia, dando visibilità a una squadra che negli ultimi anni ha saputo conquistare il cuore dei tifosi.
L’appuntamento tra Italia-Galles è fissato per venerdì 21 febbraio allo Stadio Brianteo di Monza, ore 18.15. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e in streaming su Rai Play.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano