UEFA Nations League: stasera il ritorno dei quarti tra Germania-Italia.
Stasera la Nazionale azzurra affronterà la Germania al Signal Iduna Park di Dortmund, nella partita di ritorno dei quarti di UEFA Nations League. Gli azzurri di CT Spalletti dovranno ribaltare il 2-1 subito dai tedeschi a San Siro.
Verso Germania-Italia
Stasera l’Italia è chiamata a vincere e per raggiungere le Final Four deve farlo con almeno due goal di scarto. Nella partita di giovedì gli azzurri hanno convinto sotto il piano del gioco, ma due disattenzioni difensive hanno portato alla sconfitta. Gli uomini di Spalletti dovranno fare attenzione alla fisicità tedesca, soprattutto a Kleindeinst e Goretzka autori delle due reti dell’andata. Per quanto riguarda Calafiori, il difensore dell’Arsenal, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio e ha lasciato il ritiro. Rientro a casa anche per Retegui e Cambiaso, entrambi per infortunio, che non saranno della partita stasera. Spalletti pensa a Daniel Maldini titolare dietro all’unica punta Moise Kean. Al posto di Calafiori, invece, pronto Buongiorno a completare il reparto difensivo con Bastoni e Di Lorenzo. Nella Germania, Nagelsmann lancia dal primo minuto Kleindeinst, mentre sulla trequarti sarà ballottaggio tra Sané e Adeyemi.
La vincente di Germania-Italia, oltre a passare il turno, ospiterà nel proprio Paese la fase finale di UEFA Nations League.
Appuntamento al Signal Iduna Park di Dortmund, alle ore 20.45, per la partita tra Germania-Italia. Il match sarà trasmesso in chiaro e in diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

